Amiciiii !!! Sono Ronni, dalla Valle d'Aosta, quello che sogna di salvare piante a animali delle zone umide. A maggio per cambiare io e la mia compagna siamo andati in Maremma e visitando il lago di San Floriano mi sono imbattuto sulle sue rive in una piantina che non conosco. Descrizione, è una erbacea alta al massimo del suo sviluppo non più di 15 cm, foglie semplici alterne con corto picciolo che contengono un'altra piccola foglia ed un fiore bianco a cinque petali grande come quello del crescione (che di petali ne ha 4). Ho fatto una foto ma essendo un imbranato non so come postarla e ridurla. Mi potete spiegare (come fareste ad un bambino) come fare? In alternativa mi scrivete: **** io vi mando la foto, voi la riducete e pubblicate (e io vi regalo una foto fatta quest'anno di una bellissima fioritura di Gladioli palustri (sempre in Toscana, erano anni che volevo incontrare questa specie) grazie
Ronni
Modificato da - Centaurea in Data 28 giugno 2016 21:49:19
centrato, complimenti, è proprio lei ... grazie della collaborazione ... se avete bisogno di foto di piante autoctone anche rare non avete che da chiedere ...