testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Fantasmi...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2005 : 09:45:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Giardino della casa dove stavamo prima in affitto (poche centinaia di metri dalla attuale), qualche anno fa: Ilaria fotografava un Charaxes jasius appena sfarfallato, ma... cosa sono quelle due cose luminose in alto?? ...

Fantasmi...


Paolo Mazzei

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 agosto 2005 : 10:42:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggghhhh gli occhi che ti guardano ! Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2005 : 12:01:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
... in quella direzione non c'erano altro che cespugli; la foto non è stata ritoccata in alcun modo. Ci saranno mille spiegazioni possibili, in termini di riflessi e giochi di luce, ma rimane comunque abbastanza inquietante...

Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

MakoAnubi
Utente V.I.P.


Città: Bardello
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


276 Messaggi
Micologia

Inserito il - 11 agosto 2005 : 16:54:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
comunque sia...fossi in te, mi trasferirei di nuovo!!!!!ed anche molto lontano...... brrr.....
Torna all'inizio della Pagina

Romanus
Utente V.I.P.


Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio


238 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 agosto 2005 : 17:17:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che risposta preferisci ??

In stile romanzo dell'horror , o Super Quark ??





















Il mistero della vita ,
è nascosto nella Foresta.
Camminando nell'imprevedibile ,
conoscerai la saggezza dell'incertezza
e capirai che cercare lontano ,
significa scoprire verità
che erano già dentro di te .

tratto da " Il Dio della foresta "
di Romano Battaglia

Modificato da - Romanus in data 11 agosto 2005 17:19:12
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2005 : 00:16:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tempo fa ho visto un film "Il sesto senso" dove, riguardando delle vecchie fotografie, uno dei protagonisti scopriva delle "luci" sempre presenti in secondo piano nelle inquadrature... queste luci erano gli spiriti delle persone vissute in quei luoghi che venivano catturati soltanto dalle immagini fotografiche...
.. credo che solo alcuni modelli di macchine fotografiche riescano a dare una tale "profondità" all'immagine..

Ben
Torna all'inizio della Pagina

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2005 : 00:27:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono le mani di qualcuno vestito di scuro, si intravedono anche due bottoni lucidi..........

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

Romanus
Utente V.I.P.


Città: Tivoli
Prov.: Roma

Regione: Lazio


238 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 agosto 2005 : 08:48:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Facciamo un po' di luce sul mistero ??




Immagine:
Fantasmi...
189,59 KB














" Chi si prende troppo sul serio , quasi sempre ,è una persona poco seria " .
Torna all'inizio della Pagina

MakoAnubi
Utente V.I.P.


Città: Bardello
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


276 Messaggi
Micologia

Inserito il - 12 agosto 2005 : 15:49:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e più fate luce sul mistero...e più io scapperei lontano da lì!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 agosto 2005 : 19:38:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Direi che sono d'accordo, la "luce" l'ha reso ancora più inquietante , Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi (Link).
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 agosto 2005 : 23:57:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco due ritagli delle "figure", così come sono uscite dallo scanner:

Fantasmi...


Fantasmi...


Paolo Mazzei
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


4614 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 agosto 2005 : 00:06:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il mistero si infittisce!!!!
Torna all'inizio della Pagina

MakoAnubi
Utente V.I.P.


Città: Bardello
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


276 Messaggi
Micologia

Inserito il - 13 agosto 2005 : 23:19:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
allora lo fate apposta!!!! vorrei dormire la notte!!!!!!!
.......

Mako
Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2012 : 17:41:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Risolto! Ho capito cosa è stato fotografato!

Fortunato/Zoroaster
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3491 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 21:03:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
possibile si tratti di un bruco?

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2012 : 21:54:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quella a destra è una fata, a sinistra un elfo, sicuro che non eravate nella foresta di Broceliande ?

A Broceliande mi divertivo alla notte a girare solo nel bosco in cerca di insetti e limax, la mia barboncina si è sempre rifiutata di seguirmi.....che ci sia del vero nel mondo degli elfi e delle fate?
Beppe


....per me nel vs. caso c'erano due ragazzi che se la spassavo al buio nel vostro giardino...


Modificato da - papuina in data 02 luglio 2012 21:55:24
Torna all'inizio della Pagina

Cmb
Moderatore


Città: Buers
Prov.: Estero

Regione: Austria


12844 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2012 : 08:50:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tant'anni fa sul cimiterio a Chiavenna (SO) - era quasi mezzanotte (!) ho fatto una foto - e a casa ho visto che c'è nebbia sulla foto che non ci era mai in realtà...

"Good people don't go into government" (D. Trump)

Fantasmi...
Link - nothing is more dangerous than the truth - solo chi conosce il passato, può capire il presente!
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2012 : 09:16:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Driadi?

Nella foto più luminosa si vede meglio che tra le macchie rosa c'è anche un rettangolo nero con due punti luminosi, che ricorda molto la struttura nera del flash (puntini di luce compresi), se questo fosse vero la disposizione delle macchie rosa rispetto all'oggetto nero potrebbe riportare fedelmente la posizione delle mani e del volto di chi imbraccia la nikon.

Se si tratta di un riflesso del soggetto in primo piano resterebbe però da spiegare la ragione per la quale l'immagine del flash appare in primo piano, mentre le macchie rosa sono dietro la vegetazione, ma nulla ci vieta di supporre a questo punto che anche i rametti davanti alle macchie rosa siano in realtà dei riflessi: non rametti dello sfondo, ma il riflesso dei rametti che presumibilmente si trovano immediatamente a sinistra delle mani e del volto di Ilaria.

E' possibile che i flash delle due macchine fotografiche abbiano sctattao in contemporanea, creando quel riflesso?

Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2012 : 14:43:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia spiegazione è in quest'altro thread:

Link

Link

Fortunato/Zoroaster

Modificato da - Fortunato in data 17 luglio 2012 14:44:11
Torna all'inizio della Pagina

Fortunato
Utente Senior

Città: Milano


1459 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 luglio 2012 : 20:27:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Cmb:

tant'anni fa sul cimiterio a Chiavenna (SO) - era quasi mezzanotte (!) ho fatto una foto - e a casa ho visto che c'è nebbia sulla foto che non ci era mai in realtà...


Tieni presente che la Valchiavenna è zona di fuochi fatui...

Leggi cosa scrive Francesca in questo thread:
Link

Fortunato/Zoroaster
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net