Autore |
Discussione  |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 13:24:49
|
Se hai fatto delle corsette e la mano è ancora ferma ...allora sei in forma
Gianfranco |
 |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 21 giugno 2008 : 15:15:49
|
| Messaggio originario di macromicro:
Se hai fatto delle corsette e la mano è ancora ferma ...allora sei in forma
Gianfranco
|
Grazie Gianfranco, ma un pò ti aiutano anche i flash!  Francesco
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
diatomea
Utente Senior

Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 giugno 2008 : 15:20:18
|
Davvero complimenti un'immagine ottima sotto tutti gli aspetti!
|
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 giugno 2008 : 01:24:15
|
Ciao, France' complimenti per la corsa, la mano ferma e la bella foto la foto della farfalla è tecnicamente perfetta: ottima messa a fuoco, brillantezza dei toni, daturazione dei colori. rispetto alla foto delle formiche e del dittero, cosa hai cambiato? era, come ti dicevo una questione di sottoesposizione o altro? e come sei intervenuto nell'elaborazione postscatto? un salutone nin |
 |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 22 giugno 2008 : 08:32:41
|
| Messaggio originario di diatomea:
Davvero complimenti un'immagine ottima sotto tutti gli aspetti!
|
Grazie anche per i tuoi consigli!  Francesco
 |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 22 giugno 2008 : 08:51:07
|
| Messaggio originario di ninocasola43:
Ciao, France' complimenti per la corsa, la mano ferma e la bella foto la foto della farfalla è tecnicamente perfetta: ottima messa a fuoco, brillantezza dei toni, daturazione dei colori. rispetto alla foto delle formiche e del dittero, cosa hai cambiato? era, come ti dicevo una questione di sottoesposizione o altro? e come sei intervenuto nell'elaborazione postscatto? un salutone nin
|
Grazie anche a te! Ma cosa credi che le critiche servono solo a "rompere"? Invece sono preziose e sapessi quanto mi sono servite per farmi capire e correggere i miei errori!  Ad esempio mi sono reso conto che per rendere più leggibili le formiche molto scure ero costretto a schiarirle parecchio perdendo nitidezza e colori e così ho aperto il diaframma di uno stop e l'ho fatto proprio per seguire le tue ultime indicazioni. L'ultima immagine che ho pubblicato sulla discussione delle formiche è stata apprezzata anche da Diatomea (ma quando ci dirà finalmente il suo nome?) Tornando alla farfalla, per evitare che il bianco del colore di fondo delle ali mi si sovraesponesse troppo, mi sono invece tenuto basso con la luce e ho dovuto supplire con la elaborazione post scatto per mantenere nitidezza e colori. Così ho utilizzato "nitidezza", "maschera di contrasto" e "saturazione" e alla fine ho aggiustato con "luminosità e contrasto". Grazie ancora a tutti voi!  Francesco
 |
|
|
Discussione  |
|