testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Triste novità
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2008 : 20:39:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho appena saputo che Giovanni Buzzurro non è più tra noi.

Sentite condoglianze alla moglie Carmela e a tutta la famiglia.

Agatino

Modificato da - PS in Data 16 novembre 2008 20:14:06

macrourus
Utente Senior


Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 aprile 2008 : 20:53:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho appena avuto questa tristissima notizia anche io ...
e sebbene non lo conoscessi da anni, sebbene non posso come voi magari elencare una lista immensa di lavori, libbri, pubblicazioni come molti di voi potrebbero fare...(in questi casi è quello che di cartaceo rimane di noi ma nn quello che mi interessa)

voglio spendere alcune parole: ci sentivamo ogni tanto, ci siamo incontrati in brevi, troppo brevi occasioni, mi dava consigli e mi aiutava, e nn solo malacologici (ricordo la sua tranquillità, la sua saggezza quando mi ricoverai al San Raffale a Milano per problemi di salute)

era persona splendida, quando ti mostrava le sue conchiglie o ne parlava aveva negli occhi nn quella luce avida di collezionista ma di un bambino davanti ad un'eterna sopresa, davanti ad una nuova gelateria...sembrava che in lunghissimi anni di studio nn avesse mai smesso di provare stupore e saper meravigliarsi (cosa asdsai rara tra gli studiosi e gli accademici) e di sapersi ricredere e cambaire idee (ancor più raro)...

sempre disponibile, sempre affabile, sempre sorridente, con una voce che riusciva a tranquillizzare anche delle anime irrequiete e sottilmente tristi e doloranti come la mia...

quando lo andai a trovare a casa, mi fece dormire nella stanza della sua collezione, dimostrando una fiducia così intonsa e così schietta come pochi amici ti tributano nella vita (sapendo poi che invece poco ci si può fidare anche di amici intimi in questa fottuta terra)

lascia un vuoto incolmabile, nn solo come malacologo (pur difficilmente eguagliabile) ma soprattutto come persona

penso alla moglia Carmela, una donna di altri tempi, con uno stile ed un eleganza che stava perfettamente di fianco ad un UOMO come Giovanni, un rispetto e un affetto verso il marito che non trovo nelle donne che conosco e quindi che invidierò e desidererò sempre...

penso a lei senza di lui, adesso... e piango

scusatemi ...

Andrea

ed ho perso 3 amici/che nel giro di un mese dannazione




Dall'assenza di luce, l'oscurità
Torna all'inizio della Pagina

monzo66
Utente V.I.P.

Città: piano di sorrento
Prov.: Napoli

Regione: Campania


287 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2008 : 20:57:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche da parte mia le più sentite condoglianze alla moglie e famiglia

Vincenzo
Torna all'inizio della Pagina

argonauta
Utente Super


Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 aprile 2008 : 21:15:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La notizia mi rattrista moltissimo ho perso un mio maestro e un amico. Chi come me ha avuto la fortuna di conoscerlo si sentirà da oggi sicuramente più solo.

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)
Torna all'inizio della Pagina

Murex76
Moderatore


Città: Palermo & Jesi (AN)


1917 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 aprile 2008 : 21:17:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho parole per descrivere il momento.

Ci lascia un amico!





Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

macrourus
Utente Senior


Città: Siracusa
Prov.: Siracusa

Regione: Sicilia


675 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 aprile 2008 : 21:24:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
VI INVITO A FARE UN TELEGRAMMA PER FAR SENTIRE LA NOSTRA AMICIZIA E STIMA ALLA FAMIGLIA

VIA LOCATELLI, 44
20046 BIASSONO
MILANO

Dall'assenza di luce, l'oscurità
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 aprile 2008 : 21:53:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La notizia mi addolora sino alle lacrime.
Ho conosciuto Giovanni solamente attraverso conversazioni telefoniche ed e-mail, ma al di la del bravo e competente malacologo, stimavo e apprezzavo in lui la grande umanità,generosità e gentilezza. Mi mancherà, ci mancherà.
Spanter
Torna all'inizio della Pagina

myzar
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 aprile 2008 : 22:06:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un caro amico se ne è andato
E' meglio che taccia, perchè non ho parole.
myzar
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11306 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 aprile 2008 : 22:40:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esprimo la mia tristezza anche a nome di tutti noi che non l'abbiamo conosciuto personalmente ma che abbiamo incrociato il suo nome innumerevoli volte nei suoi tanti lavori

ang
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3802 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2008 : 00:07:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Apprendo solo ora della scomparsa e ne sono sconvolto.
E' mancato un amico, caro e di lunga data.

Ciao, Italo

Le cose che sappiamo meglio sono quelle che nessuno ci ha insegnato.
Torna all'inizio della Pagina

Fabiomax
Moderatore


Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2008 : 00:09:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con Giovanni
perdiamo
un grande malacologo, un grande amico e un grande uomo

oggi è una triste giornata


Ciao Giovanni


Sicilia: bellissima per natura
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4999 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 aprile 2008 : 00:16:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pur non conoscendolo di persona sento il dovere di aggiungermi alle condoglianze nei confronti della sua famiglia. Gli ho spedito un pacchetto da Napoli, purtroppo non gli arriverà mai...

Fabiolino pecora nera
...il vero, l'unico, l'originale...
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 aprile 2008 : 09:37:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è una notizia che mi addolora profondamente. Come molti di voi ho avuto il piacere di conoscere l’Amico che ora purtroppo non c’è più.
Addio Giovanni.


Nella giornata di domani, precisamente dalle ore 8:00 alle 20:00, non mi connetterò al forum. Se qualcuno avrà il piacere di fare lo stesso, credo che una giornata di silenzio, potrebbe essere un modo simbolico per ricordare un grande Amico.
Torna all'inizio della Pagina

Fabietto
Utente V.I.P.

Città: Carbonia
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


298 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 aprile 2008 : 10:00:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pur non conoscendo Giovanni,mi associo al vostro caro saluto.
Ciao Giovanni.
Fabio
Torna all'inizio della Pagina

nicchi
Utente Junior

Città: livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


91 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2008 : 10:04:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tutti hanno conosciuto la competenza malacologica di Giovanni, io ho avuto la fortuna di apprezzarne anche la gentilezza, la disponibilità e la generosità tipiche dei grandi UOMINI.
Grazie di quello che ci hai insegnato e arrivederci
Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Laser
Utente Senior


Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte


1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2008 : 10:18:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non è stato necessario incontrarlo di persona per conoscerlo.....
tristezza,per la scomparsa di un altro Malacologo!

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

Modificato da - Laser in data 20 aprile 2008 10:19:57
Torna all'inizio della Pagina

mitra
Utente Senior


Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia


1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 aprile 2008 : 11:11:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho mai avuto la fortuno di conoscerlo, neanche in rete, sono comunque solidale con voi nella vicinanza alla famiglia per questo dolore.


Daniele
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2008 : 11:33:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la malacologia ha perduto un punto di riferimento
la società, un signore
l'ho conosciuto solo indirettamente ma la tristezza è ugualmente immensa
addio, GIANNI
nino casola
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2008 : 13:21:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un ricordo dell'estate 2006 (Baia di Brucoli)

....l'anno scorso mi disse che non poteva venire in Sicilia, pur volendo fortemente. Da buon siciliano amava la sua terra ed il suo mare, soprattutto quello "da'ttrizza" (Acitrezza), suo paese natale.


Immagine:
Triste novità
117,45 KB
Torna all'inizio della Pagina

Delta
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


741 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2008 : 14:01:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pur non conoscendolo di persona,mi associo al Vostro saluto.
Sincere condoglianze alla Famiglia.
Torna all'inizio della Pagina

blu
Utente Senior


Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 aprile 2008 : 15:53:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quando succedono questi eventi non ci sono parole
ciao Giovanni

edoardo

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net