Ciao a tutti, oggi al posto delle foto vorrei lanciare una proposta: mi piacerebbe trascorrere una giornata assieme ad altri frequentatori di questo fantastico forum che come me sono affascinati da questa bellissima passione, cercando orchidee, scambiando opinioni, consigli, emozioni... La giornata potrebbe essere il 25 aprile, il luogo la zona dei Colli Euganei o dei Monti Berici, facilmente raggiungibile da chi abita nel nord-est e in Lombardia ed Emilia-Romagna. Cosa ne pensate? Ciao da Luciano
Inserito il - 14 aprile 2008 : 18:51:29
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Bene, non saremo in molti ma l'importante sarà trascorrere una bella giornata in compagnia e soprattutto condividere questa bellissima passione che ci accomuna. Rimane da definire un luogo dove trovarci, cosa che sarebbe meglio facesse qualcuno che conosce la zona, mentre per l'ora proporrei le 10.30, se siete d'accordo.
Inserito il - 14 aprile 2008 : 19:01:23
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
Ragazzi, ma, tutto il 25 aprile?? L'idea è bellissima, ma il quel periodo ci sono anche altri raduni, non si potrebbe, che so, spostare al primo maggio?
Inserito il - 14 aprile 2008 : 22:59:01
Uno splendido primo maggio sugli Euganei? Ma che meraviglia, vado a preparare gli scarponcini e lo zaino, ci metterò dentro anche un paio di figli, ed una moglie.
Inserito il - 16 aprile 2008 : 18:27:27
Ok anche a me va bene il 1° maggio, non ero a conoscenza degli altri raduni, rimangono sempre da stabilire luogo e ora. Nel frattempo qua fanno capolino timidamente le prime Orchis morio tra una grandinata, un temporale e un vento gelido!
Inserito il - 22 aprile 2008 : 20:10:17
Mi aggrego anch'io e magari e' la volta buona che imparo a trovare orchidee. Se la meta sono i Berici mi permetto di consigliare Lumignano, probabilmente il luogo piu' suggestivo oltre che uno dei piu' ricchi da un punto di vista botanico (ma non so per le orchidee ...) dopo di che, se uno va a Lumignano in questa stagione magari vuol vedere Saxifraga berica. Ciao a tutti,
Inserito il - 29 aprile 2008 : 10:28:05
Lumignano? Penso che il parcheggio davanti alla chiesa sarà pieno, ci sono stato molte volte per arrampicare sulle pareti sopra alla chiesa e il primo maggio ci saranno moltissimi climbers, per questo avevo proposto Barbarano; comunque se sono tutti d'accordo va bene Lumignano. Se non ci sono novità 10.30 Lumignano, ciao a presto