testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 PASSIONE PER IL CERVO
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Discussione Successiva
Pag.di 300

marcog
Utente V.I.P.

Città: Appennino

Regione: Emilia Romagna

138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 ottobre 2010 : 22:42:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriz:

Ogni volta che vedo le immagini di Angela mi domando se li ha ammaestrati o cosa....

Veramente belle

Maurizio

Ho la medesima sensazione, le immagini di Angela infondono un senso quasi "confidenziale" con i cervi. Una curiosità, sono loro a concedersi con naturalezza allo scatto o utilizzi accorgimenti particolari nell'attività di osservazione??

ciao

Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia

1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 07:03:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
belle come sempre Angela,lo sguardo sopattutto che cogli nei cervi che fotografi è sempre per nulla preoccupato,direi ..."curioso",segno che ti avvicini con cautela e rispetto agli animali,è così?

ciao

Carolan

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 09:13:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di carolan:

belle come sempre Angela,lo sguardo sopattutto che cogli nei cervi che fotografi è sempre per nulla preoccupato,direi ..."curioso",segno che ti avvicini con cautela e rispetto agli animali,è così?

ciao

Carolan

Si, credo di farlo, almeno ci provo.
A volte preferisco rinunciare ad avvicinarmi troppo per poter cogliere l'animale nelle sue normali attività, anche se le foto sono più distanti. Altre volte sono fortunata e riesco a trovare una posizione che non li disturbi troppo. Altre ancora li incrocio all'improvviso e senza volerlo li faccio fuggire.

In ogni caso, almeno per alcune di queste foto stiamo parlando di cervi abbastanza abituati agli odori dell'uomo perchè vivono a ridosso dei centri abitati. Inoltre sono scatti di prima mattina o di sera, quando i cervi mi sembrano meno attenti.

Bisogna avere un po' di pazienza, quella che a me a volte manca. Resisto al massimo ad un'ora di appostamento, oltre mi sembra una vita. Mio marito invece ha imparato una tecnica infallibile per le attese: dorme e riesce a svegliarsi al primo fruscio. Io non sto ferma un minuto e rovino tutto.

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 09:21:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcog:

Messaggio originario di mauriz:

Ogni volta che vedo le immagini di Angela mi domando se li ha ammaestrati o cosa....

Veramente belle

Maurizio

Ho la medesima sensazione, le immagini di Angela infondono un senso quasi "confidenziale" con i cervi. Una curiosità, sono loro a concedersi con naturalezza allo scatto o utilizzi accorgimenti particolari nell'attività di osservazione??

ciao

Magari sono un po' cerva anch'io.

Scherzo .... non so risponderti. Comunque non utilizzo particolari accorgimenti se non movimenti lenti, testa bassa, non guardarli negli occhi, abbigliamento neutro. Non mi camuffo, nè mi impregno di odori di animali.

Comunque gli animali che vivono nei boschi lontani o sulle montagne fuggono da me come da voi. Tranquilli.

Angela

marcospada
Utente Senior

Città: roma
Prov.: Roma

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 19:31:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A proposito di confidenzialita' dei Cervi abruzzesi..... questa e' la situazione:

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
151,28 KB

Marco
Link
PASSIONE PER IL CERVO

marcospada
Utente Senior

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 19:31:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
185,49 KB

Marco
Link
PASSIONE PER IL CERVO

marcospada
Utente Senior

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 19:32:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
222,86 KB

Marco
Link
PASSIONE PER IL CERVO

marcospada
Utente Senior

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 19:32:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
171,9 KB

Marco
Link
PASSIONE PER IL CERVO

marcospada
Utente Senior

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 19:33:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
210,25 KB

Marco
Link
PASSIONE PER IL CERVO

mauriz
Utente V.I.P.

Città: guiglia
Prov.: Modena

482 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2010 : 21:27:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ha attraversato sulle striscie... le vedeva solo lui però

Maurizio

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 12:42:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incontro dell'8 dicembre nel bosco, su un'altura.

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
259,67 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 12:43:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
278,61 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 12:44:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
157,99 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 12:45:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
165,58 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 12:45:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
PASSIONE PER IL CERVO
246,6 KB

Angela

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 20:56:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che belle immagini Angela! ... (e senza acquitrini)
Sono tutte belle ... ma quella che mi piace di più è la terza (sembra stia guardando compiaciuto ... la sua abitazione
Ciaoo

Link

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 23:17:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luciano, la terza è anche la mia preferita. Stavo infatti pensando di farci qualcosa perchè ha una buona definizione e potrei farci anche una gigantografia. Non so.

Angela

marcospada
Utente Senior

1393 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 11:12:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo! Mi sembra un po' dimagrito, forse per le fatiche autunnali :-)
Anche a me piace la terza immagine, quell'altura, se non sbaglio, si trova tra il Sangro e la valle che sale dalle camosciare verso Civitella? Mi sembra di riconoscere lo sfondo e li' ci ho osservato Cervi diverse volte.

Marco
Link
PASSIONE PER IL CERVO

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 18:26:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marco, le cime sono quelle e la zona è vicina a quella che indichi.
Per orientarti meglio quarda l'ultima foto. Il monte che vedi è accanto a monte Amaro e lo nasconde, guardando dai boschi di Civitella Alfedena verso la Camosciara.

Angela

fabio tosi
Utente Senior

Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto

1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 21:04:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarà per la luce morbida della giornata uggiosa che hai trovato, forse avresti preferito il sole, ma il tutto suggerisce serenità e pace ritrovata. Il cervo sembra consapevole che potrà starsene così tranquillo ancora per quasi un anno; sempre che glielo permettano . Belle.

fabio
Pag.di 300 Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net