testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Micromammiferi
 messaggi pericolosi: Scoiattoli alloctoni
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luposibillino
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 18:28:51 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusatemi ma non so se sia opportuno postarlo qui, credo che messaggi come quello che ho trovato qui Link dove si consiglia di liberare Tamia in giro, siano pesantemente nocivi. Cosa ne pensate?


io sono ucciso ma mai distrutto, io sono il lupo...
Link

Modificato da - vladim in Data 14 marzo 2020 16:13:36

andrinho
Utente V.I.P.

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Italy


264 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 19:51:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che gente ignorante

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Giacomo
Utente Senior


Città: Sesto Fiorentino

Regione: Toscana


1538 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2008 : 20:25:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un evento purtroppo frequente, si pensa più alla felicità di un animale che alle conseguenze dannose della sua liberazione....



Una persona non dovrebbe mai lasciare tracce così profonde che il vento non le possa cancellare.

Insegnamento dei nativi americani



Visitate il mio blog!-->Link


Torna all'inizio della Pagina

Flavia
Utente Senior

Città: Terni
Prov.: Terni

Regione: Umbria


565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 10:16:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il problema secondo me è che la gente è per prima cosa ignorante,nel senso che ignora quali possano essere le conseguenze, e in secondo luogonon credo che certi tipi di animali possano vivere in gabbia per quanto la gabbia è grande.
secondo me è sbagliato pensare che anche piccoli animali come tamia, topolini, uccelli, congli possano vivere in gabbie. Soprattutto i tamia e alcuni tipi di topolini sono animali con una grande mobilità nonostante sono piccoli. Il problema secondo me è che questi animali non dovrebbero essere venduti come gatti o cani.

Flavia
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 febbraio 2008 : 16:39:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti proprio a Villa Ada, a Roma, ce ne sono molti di Tamias striatus e si riproducono pure bene. A Villa Ada ci sono anche diversi Scoiattoli rossi europei, non so se autoctoni o immessi. Per fortuna invece nessuno grigio ancora!

Marco
Link
messaggi pericolosi: Scoiattoli alloctoni
Torna all'inizio della Pagina

Flavia
Utente Senior

Città: Terni
Prov.: Terni

Regione: Umbria


565 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 14:40:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lo scoiattolo rosso europeo è lo stesso che si trova in tutta italia è sempre Sciurus vulgaris, il suo pelo può essere rosso, marrone o nero anche in base alla stagione... il vero problema sono eventualmente quelli grigi americani che in alcune zone d'Italia stanno facendo scomparire la specie autoctona.

Flavia
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 15:22:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Appunto, e' quello che dicevo, per fortuna ancora a nessuno e' venuto in mente di liberare Sciurus carolinensis anche a Villa Ada, dove gia' e' presente una discreta popolazione di Sciurus vulgaris.

Marco
Link
messaggi pericolosi: Scoiattoli alloctoni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net