testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 salvare e mostrosità ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mobilbruco
Utente Junior

Città: arezzo


45 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 22:05:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutto il forum, scusatemi se io entro sporadicamente ma il mio lavoro è molto impegnativo.
vorrei salutare in particolare tutti coloro che mi conoscono di persona non sto ad elecarli ma da nord a sud
io vorrei sottoporre alla vostra attenzione due quisiti secondo me molto importanti
1)salvare le specie o popolazioni in pericolo
2)gli esemplari che sono delle mostruosità (ma chi sa forse sono normalissine)

al primo quesito io mi rivolgo a tutti coloro che cercano come me per il semplice fatto che io sono andato a distanza di due settimane in alcuni siti la prima volta o trovato abbondanza la seconda volta o trovato nulla e non dite che si erano nascoste stesse condizioni atomosferiche per tanto la situazione doveva essere la medesima più o meno per tanto (non mi dite animalista altriomenti mi in c......)io dico prendete tutto quello che volete ma lasciate i giovani cosi la popolazione non viene sterminato e basta lasciare anche degli adulti uno più o uno meno non fa la differenza ma la popolazione si salva

scusatemi dei miei appunti ma chi non ama la natura non deve andare a rovinarla e non dovrebbe essere in questo mondo meraviglioso delle chiocciole nuovamente le mie scuse

ma veniamo alla cosa più importante al secondo quesito
io o letto che alcuni del forum cercano le mostrosità
secondo alcuni sono molto facili ma la mia esperienza di cercatore mi dice che non sono molto facili e non ci sono molti testi che si sono occupati di questo io posso citarlo uno (troisième catalogue des mollusques vivantns du dèpartement de l'oise par le dr a baudon 1884)ottimissimo lavoro con solo 4 tavole che vi mettero in seguito ma se mi permetterete in fase successiva vi mettero degli esemplari in mio possesso
ma il maggiore fattore di questo sono sempre delle fratture nel guscio le sinistrose è tutto un altro motivo

un piccolo appunto mi sembra ANGA a presentato dei LEUCOSTIGMO CANDIDESCENS che era destroso forse non vi siete accorti

sempre mobilbruco

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 22:41:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao mobilbruco,
non ho capito molto il senso del messaggio,la difesa delle specie è una delle priorità su questo Forum,ho consigliato a tutti di non inserire riferimenti precisi quando si parla di specie protette o facilmente vulnerabili,a volte ho cancellato dai post indicazioni che potevano essere dannose per alcune specie.

Per il secondo quesito "mostruosità" fai riferimento ad una popolazione destrorsa di Leucostigma candidescens conosciuta da oltre un secolo,ha anche un nome:L.convertita.
Le conchiglie destrorse sono un'anomalia in una specie sinistrorsa,a causa della rotazione degli organi genitali non sono più in grado di riprodursi in una popolazione normale,probabilmente all'inizio di quella popolazione si sono incontrati due individui con la stessa anomalia dando origine ad una popolazione destrorsa stabile che di generazione in generazione tramanda questo carattere.

Tornando al primo quesito avrai visto che la località esatta non è stata pubblicata.

Ciao ed a presto,speriamo di servirti di svago nei rari momenti liberi dal lavoro.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro
Torna all'inizio della Pagina

mobilbruco
Utente Junior

Città: arezzo


45 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2008 : 00:03:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao sbpoto
non mi riferivo a te perdonami in questo sei un grande e ti ammiro sai a cosa mi riferisco mi piacerebbe parlare con te di persona ma amche telefonicamente
sapevo che scatenavo tutti gli inferi ma perdonami ma io so cosi io amo infinitamente queste strisciasnti e sono tutto il mio mondo forse per te è un paradosso ma se per me non esistessero le farei io stesso

un piccolo appunto io sono tanti anni che sono in questo stupendo mondo ma solo da pochi anni sono nel mondo italiano io sono specializato in tropicali in particolare in achatinidae ed ovviamente o una mia collezione che è composta da oltre 8000 specie di tutto il mondo considerando che la specie più grande del mondo è una ACHATINA RETICULATA è di 28cm io o solo una di 27cm premetto che io non sono uno studioso ma solo un grandissimo appassionato prima per i fossili ed un fossile porta il mio nome ma questo non è importante
e ancora altre mi scoperte a livello fossile
e per questo che sono cosi spericolato e non o problemi degli sport estremi
anche se non mi interessano ma amo cosi tanto questo mondo che ben pochi possono capire è tutta la MIA VITA
ma per le diversita congemite come mi sono riferito è solo per far conosciere quello che vi è in questo mondo bellissimoche ben pochi si rendono conto che vi sono cose infinitamente belle e la mia gioia di vederle la vorrei condividerla con voi tutti del forum

poi se altri non condividono la mia gioia mi dispiace

mobilbruco

W IL BRUCO
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9022 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2008 : 00:49:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao mobilbruco,
le Achatina anche se interessantissime sono fuori dagli interessi del forum,siamo partiti dalla sola Italia e ci stiamo pian piano allargando ad aree limitrofe in cui è possibile un confronto ed un'esperienza diretta degli esemplari del loro ambiente e delle relazioni che i loro antenati hanno avuto con le specie che oggi popolano il nostro territorio.
Gli interessi principali sono sistematici,ecologici e di dinamica delle popolazioni,completamente escluso un interesse collezionistico,o di dimensioni massime se non per conoscere la variabilità di una specie.
Le mostruosità non sono bandite,specialmente se inserite nell'ambito della variabilità della specie,come oggetti da collezione personalmente le trovo di cattivo gusto,ma è una mia convinzione personale.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo
Sandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net