testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ELABORAZIONE POST SCATTO
 Parte 1: commenti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 12:58:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

una introduzione perfetta. bravissimo stefano.
e le parti migliori verranno poi....

l'impegno più disinteressato e appassionato e l'utilità di questa discussione mi fanno battere clamorosamente le mani.

BRAVO' (alla francese)


okkione

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 13:12:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravo Ste,

il buon giorno si vede dal mattino...

più che ottimma introduzione, non ci resta che prenderne atto e metterla in pratica..

grazie
simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

mico167
Utente Senior


Città: Castelbuono
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


951 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 13:45:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Bigeye:

una introduzione perfetta. bravissimo stefano.
e le parti migliori verranno poi....
okkione


Bellissima guida, molto utile, semplicissima da seguire.
Che dire, complimenti, continua così!!!

Mico
Torna all'inizio della Pagina

asio
Utente Senior

Città: Limbiate
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


854 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 14:29:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
interessantissima guida pratica...complimenti Stefano !
Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Angelo p
Utente Senior


Città: Albenga
Prov.: Savona

Regione: Liguria


3071 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 14:59:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Stefano e grazie! E' già qualche anno che uso PS ma, tanto per dirne una, non mi ero mai accorto che si potesse ritagliare una immagine anche con lo "Strumento Selezione".
a p
Torna all'inizio della Pagina

zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1949 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:21:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
finalmente anche io ci capirò qualcosa del fotoritocco. molto chiara la spiegazione. grazie

Link

giuliano petreri
Torna all'inizio della Pagina

Seraph
Moderatore


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:41:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grande ste!!
ottima iniziativa, semplice e chiara la spiegazione...che dire!? sei un mito! finalmente imparerò a migliorare le foto!
grazie infinite!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo
Torna all'inizio della Pagina

Tetrao
Utente Senior


Città: Bormio
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


2749 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 ottobre 2007 : 10:19:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bel lavoro Stekal ora aspettiamo le prossime puntate!
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 06 ottobre 2007 : 12:06:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi mancava

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Alberto Gozzi
Moderatore


Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


25833 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 ottobre 2007 : 13:26:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

questa nuova iniziativa mi fa molto piacere


grazie, Stefano .........alberto
Torna all'inizio della Pagina

robycr
Utente V.I.P.

Città: cremona
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


172 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 06 ottobre 2007 : 14:20:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grandissima iniziativa,l'introduzione mi sembra ben fatta,complimenti
e un grazie x la tua disponibilità.
ciao roberto
Torna all'inizio della Pagina

Taurus
Utente Senior


Città: Lozzo di Cadore
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1221 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 ottobre 2007 : 22:25:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante e utile iniziativa... complimenti

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Maurizio BL

La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.
Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
(Oscar Wilde)

Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 ottobre 2007 : 12:14:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti stefano, la spiegazione è chiarissima.
sarà una sezione moooolto utile per tutti noi.
grazie grazie grazie!



Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4223 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 16:54:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo lavoro, molto chiaro.

bravo

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 ottobre 2007 : 19:29:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti!

Messaggio originario di Angelo p:

... non mi ero mai accorto che si potesse ritagliare una immagine anche con lo "Strumento Selezione".

e chissà quanti altri modi ci sono! Relativamente ad ogni argomento trattato, ovviamente siete invitati a postare qui anche eventuali metodi alternativi, in modo da unire tutti i nostri piccoli trucchetti!






Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 ottobre 2007 : 02:04:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo anch'io ai complimenti, mi serviva proprio un bel corso di elaborazione di immagini. Sono un autodidatta, quindi conosco poco e per imparare quel poco che so ci ho messo un bel po' di tempo! Ciò che è spiegato nell'introduzione lo sapevo già (ma non è niente noioso, si impara sempre qualcosina...), attendo con ansia le nuove lezioni, in particolare quella sui livelli, che per ora mi sono un po' ostici!

Vilmer


_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina

Runner
Utente Junior



88 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 09:47:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riposto, come da richiesta, quanto detto in un altro post.

Il terzo modo per raddrizzare l'immagine è un "perfezionamento" del primo modo, per evitare di andare a tentativi: si usa lo "Strumento misura" (il righello che si trova tenendo premuto l'angolo in basso a Sx del contagocce).

Con questo si traccia una riga lungo l'orizzonte (o altra linea che si sa essere orizzontale o verticale).

Andando poi in "Immagine-->Ruota quadro-->Altro..." ci troveremo il valore esatto di rotazione dell'immagine per averla dritta.
Torna all'inizio della Pagina

Runner
Utente Junior



88 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 09:51:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Vilmer77:
in particolare quella sui livelli, che per ora mi sono un po' ostici!


Intendi i livelli "layer", cioè le immagini che si possono sovrapporre per trasparenze, fotomontaggi, ecc. (Finestra-->Livelli), oppure i livelli come grafici a barre del colore/contrasto/luminosità (Immagine-->Regolazioni-->Livelli)?
Torna all'inizio della Pagina

CarloAG
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2007 : 12:31:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottima l'idea di un passo-passo per l'elaborazione delle immagini: Quello che mi sorprende ...è che quasi tutti adoperiamo PS,CS2,CS3....o siamo tutti ricchi... o "ci arrangiamo" con i "taroccati" a 5 euro............

Carlo A.G.
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 18 ottobre 2007 : 19:23:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Runner:


Il terzo modo per raddrizzare l'immagine è un "perfezionamento" del primo modo, per evitare di andare a tentativi: si usa lo "Strumento misura" (il righello che si trova tenendo premuto l'angolo in basso a Sx del contagocce).

Con questo si traccia una riga lungo l'orizzonte (o altra linea che si sa essere orizzontale o verticale).

Andando poi in "Immagine-->Ruota quadro-->Altro..." ci troveremo il valore esatto di rotazione dell'immagine per averla dritta.



Fantastico! Proprio non ne ero al corrente! Provvederò al più presto a sostituire nella parte 1 i miei metodi non molto pratici con il "tuo"




Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Vilmer77
Utente Senior


Città: Matera
Prov.: Matera

Regione: Basilicata


1412 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 ottobre 2007 : 00:59:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Runner:

Messaggio originario di Vilmer77:
in particolare quella sui livelli, che per ora mi sono un po' ostici!


Intendi i livelli "layer", cioè le immagini che si possono sovrapporre per trasparenze, fotomontaggi, ecc. (Finestra-->Livelli), oppure i livelli come grafici a barre del colore/contrasto/luminosità (Immagine-->Regolazioni-->Livelli)?



Intendevo dire i "layer".
Vilmer

_____________________
Camminando si conosce
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net