testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 ID fatte scure e maleodoranti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rosciolo
Utente Junior

Città: Recanati
Prov.: Macerata

Regione: Marche


30 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2023 : 21:30:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti.
Pubblico qui un paio di foto, scattate presso un sentiero di montagna, vicino Pievetorina (MC), il 7 gennaio.


Questa prima fatta, l'ho riscontrata all'interno di un tratto di faggeta mista, intorno ai 1000 slm. Dentro, sembrava contenere fili d'erba. Consistenza abbastanza molle. Odore di sostanze organiche in putrefazione.

Immagine:
ID fatte scure e maleodoranti
209,53 KB

Questa seconda fatta, l'ho trovata esposta, anziché sul fogliame, su dei ciottoli in un canalone in mezzo al sentiero che salendo sopra ai 1100slm, attraversa un bel tratto di prateria secondaria. Stuzzicando la fatta con un legnetto, ho sentito lo stesso odore della precedente ma pare ne siano usciti dei peletti.

Immagine:
ID fatte scure e maleodoranti
150,32 KB

La mia ipotesi è tra Puzzola e Gatto selvatico. La prima non dovrebbe essere segnalata per la zona, mentre il secondo è una presenza conclamata.
Magari sono totalmente fuori strada #129300;

Voi cosa ne pensate? Grazie 1000 #128591;

F. B.

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4314 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2023 : 15:39:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Rosciolo
identificare le fatte non è mai facile, e i tuoi non sono da meno , sulla prima ipotizzerei un tasso mentre la seconda potrebbe anche essere di una volpe.

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3967 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 gennaio 2023 : 18:58:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao.
Per me si tratta in entrambi i casi di mustelide (ma non tasso).

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net