testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Limicoli: Totano moro, Piro piro culbianco e Corriere grosso, giovane
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2022 : 18:43:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera.
Oggi ho deciso di ampliare un pò il mio areale di osservazione e sono andato al all'Oasi Le Folaghe nella zona di Voghera.
Si tratta di vecchie cave di argilla (attive fino alla fine degli anni settanta) e ora rinaturalizzata.
A secondo della profondità di escavazione una parte dei bacini si trova in falda mentre alcuni sono allagati solo in determinate occasioni.
Per l'avifauna è un ambiente molto importante sia per la nidificazione che per la migrazione.
Per capire come muoversi sono però necessarie diverse uscite.
Io ho visto alcuni limicoli e probabilmente anche un falco pescatore.
Sono riuscito a fotografare bene solo il piro piro piccolo mentre di alcuni ho fatto solo foto da lontano. Siccome non conosco i limicoli (ancora meno degli altri) chiedo la vostra conferma per un paio di essi che penso di aver identificato ma non sono sicuro.
Grazie per l'aiuto

Totano moro
Limicoli:   Totano moro,  Piro piro culbianco e Corriere grosso, giovane
82,16 KB

La prima dovrebbe essere una pettegola

Modificato da - vladim in Data 03 ottobre 2022 05:47:41

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2022 : 18:45:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse è una pettegola anche questa anche se i colori sono un pò diversi magari falsati dalla luce


Piro piro culbianco
Limicoli:   Totano moro,  Piro piro culbianco e Corriere grosso, giovane
98,92 KB


Modificato da - vladim in data 03 ottobre 2022 05:46:42
Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 ottobre 2022 : 18:47:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo invece dovrebbe essere un corriere grosso


Corriere grosso, giovane
Limicoli:   Totano moro,  Piro piro culbianco e Corriere grosso, giovane
100,93 KB


Modificato da - vladim in data 03 ottobre 2022 05:48:28
Torna all'inizio della Pagina

Davide Ferretti
Utente Senior

Città: Atri
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo


576 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2022 : 15:26:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il primo è un totano moro, rispetto alla pettegola ha il becco più lungo e sottile, che si curva in punta ed è aracione solo nella parte inferiore. Il secondo è un piro piro culbianco, mentre l'ultimo l'hai identificato bene: corriere grosso giovane.

Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 ottobre 2022 : 17:09:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti devo abituarmi a guardare meglio i dettagli, anche se purtroppo la scadente qualità delle foto talvolta non aiuta.
Grazie per l'aiuto
Ciao

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net