testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Airone cinerino alla Diaccia Botrona
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2007 : 08:08:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nell'ultimo week end ho avuto la fortuna di poter assistere anche alla predazione da parte di un Airone cinerino che si è lentamente avvicinato alla mia postazione avanzando di pedina metro dopo metro.
Devo ammettere che sono stato particolarmente fortunato ma la fortuna assiste chi è baciato da nuova luce.
E' stata una mattinata particolarmente feconda sia dal punto di vista fotografico che da quello spirituale.
Uno di quei momenti di totale ed assoluta solitudine, nel silenzio più completo dove riesci persino a percepire lo scandire del tempo da parte del tarlo che rode nel legno del capanno. Dove riesci a cogliere dall'esterno la tua persona che osserva la sterminata magnificenza del miracolo naturale parato di fronte al tuo sguardo.
Un airone a brevissima distanza. Mai successo di osservarlo a non meno di un tiro di fucile.
Avanzava da lunga distanza e non aveva avvertito la mia presenza. In effetti, pur stando nascosto all'interno del capanno da birdwatching le possibilità di essere individuato sono enormi. E' sufficiente un piccolo movimento involontario che sposti un obiettivo sulla mensola, oppure un sedile che scricchiola o l'affacciarsi incauto alla fessura che tutto si vanifica in un istante.
L'animale è rimasto una diecina di minuti a meno di otto metri da me senza mai accorgersi della mia presenza. Ha cacciato, catturato ed ingoiato un cefalo di dimensioni rilevanti. Il tutto sotto il mio tiro fotografico.
Vi porgo la sequenza sperando che vi piaccia.



Le immagini sono state eseguite alla Diaccia Botrona ( Castiglione della Pescaia - GR ) il 1/9/2007.
Obiettivo usato: MTO 500mm catadiottrico, f/8 - 1/1000 - ISO 400 - montato su Pentax k10D.

Una buona giornata a tutti,

Beppe

Immagine 1
Airone cinerino alla Diaccia Botrona
188,7 KB



Immagine 2
Airone cinerino alla Diaccia Botrona
245,47 KB


Immagine 3
Airone cinerino alla Diaccia Botrona
231,61 KB


Immagine 4
Airone cinerino alla Diaccia Botrona
193,35 KB


Immagine 5
Airone cinerino alla Diaccia Botrona
257,54 KB








A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

dogy
Utente Senior


Città: Padova

Regione: Veneto


967 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 settembre 2007 : 09:40:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Beppe x le immagini e le parole, x un attimo sono riuscito ad essere in quel capanno al posto tuo, con i suoni i colori le emozioni che hai descritto e fotografato......
Ciao dogy
Torna all'inizio della Pagina

Second Spin
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


125 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2007 : 10:18:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Povero muggine...
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2007 : 10:28:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Beppe...

come già detto il padule inizia a dare i suoi ottimi frutti...

spero tanto che quel muggine sia ormai agli estremi...altrimenti poi diventerebbe un Airone ballerino..

attendo di vedere le prossime..

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2007 : 14:02:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di FOX:

Complimenti Beppe...

come già detto il padule inizia a dare i suoi ottimi frutti...

spero tanto che quel muggine sia ormai agli estremi...altrimenti poi diventerebbe un Airone ballerino..

attendo di vedere le prossime..

simo




La morte di quel muggine rientra nel mistero che ordina e governa il nostro affacciarsi e scomparire alla vita.
Questo airone che ha ricevuto in dono l'opportunità di farsi fotografare per sconvolgerci nella sua segreta lotta per la sopravvivenza ci suggerisce molti messaggi. Ognuno di noi riuscirà a leggerli ed interpretarli secondo la propria sensibilità e la capacità di comprensione di questo drammatico momento di passaggio.

Grazie per i tuoi complimenti Simonetta. E' vero...i frutti per tanto tempo cercati cominciano a giungere. Non penso sia solo questione di fortuna. Credo che ci sia un particolare momento di incontro
tra me e la natura in modo tale che nulla stia accadendo per caso.
Una felice combinazione di ascolto e di intesa che mi consente di affacciarmi con serenità su una medesima superficie di scambio.
Una dimensione che non ha confine, che mi accoglie benevolmente,
mi circonda, mi pervade e mi dimostra di farne parte integrante.

Un caro saluto,
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

bice
Utente V.I.P.


Città: Cecina
Prov.: Livorno


317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 settembre 2007 : 16:56:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Beppe!per le bellissime immagini e per le tue profonde considerazioni....
ciao bice
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 settembre 2007 : 00:10:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bice....
sapere che qualche altra persona ha colto la stessa emozione che ho provato io semplicemente per mezzo di alcune foto e di poche parole è una grande soddisfazione.
Amo condividere con gli altri la parte più profonda del mio sentire.
Grazie, sei veramente cara.
Beppe



A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

cliccami:
codice di comportamento del Birdwatcher
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net