testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Hymenoptera
 Vespidae Eumeninae: Delta unguiculatum, femmina
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VAleP
Utente V.I.P.


Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2022 : 10:35:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno,
ieri sera mi sono imbattuta in questa vespa intenta a bere. Quando è arrivata mi sembrava un calabrone (leggermente più piccola di un operaia, ma il ronzio e il modo di volare era compatibile) ma quando si è posata l'ho vista meglio e non mi sembra una tipica Vespa crabro.
Purtroppo avevo con me solo lo smartphone e non sono riuscita a fare una foto migliore.
Località: Lonato del Garda (BS)

Immagine:
Vespidae Eumeninae: Delta unguiculatum, femmina
90,08 KB

Modificato da - Chalybion in Data 24 giugno 2022 19:08:35

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32691 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 giugno 2022 : 00:51:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si vede male. L'ambiente fa pensare a Gorytes sp.
Torna all'inizio della Pagina

VAleP
Utente V.I.P.


Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


410 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2022 : 06:33:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elleelle:

Si vede male. L'ambiente fa pensare a Gorytes sp.



Si vede malissimo ... Ma è lei!! Ho cercato qualche immagine del genere e corrisponde

Grazie mille!

Torna all'inizio della Pagina

Andricus
Utente V.I.P.

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 giugno 2022 : 11:14:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
È una femmina di Delta unguiculatum

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net