testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aquila reale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chewbacca
Utente V.I.P.

Città: Santa Vittoria d Alba

Regione: Piemonte


100 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 giugno 2022 : 17:21:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

lunedì durante un'escursione oltre i 2000 metri in valle Stura.
erano due, e mi hanno colto di sorpresa volando basse su di noi e controluce... le foto son quello che sono...
le foto ritraggono lo stesso esemplare.


Immagine:
Aquila reale
42,02 KB


Immagine:
Aquila reale
26,35 KB

Modificato da - vladim in Data 09 giugno 2022 08:04:43

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2022 : 01:15:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendida. Due, basse su di voi? Entrambe basse? E sono ritornate più volte, o sono solamente passate? Mi chiedo se fossero in caccia in coppia (è una delle loro tecniche, ma in questo caso una delle due dovrebbe essere più alta: una si fa vedere e mette in agitazione le prede, l'altra è rasoterra e le sorprende), o se magari voi, senza saperlo, non foste troppo vicini ad una loro struttura nido o ad una loro fonte di cibo (preda uccisa) (e questo sarebbe possibile soprattutto se sono ritornate più volte con l'atteggiamento di controllare proprio voi). Ovviamente sono solo due ipotesi che mi sto immaginando e se ne possono fare diverse altre.
Le aquile stimolano sempre molto la mia viva curiosità.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3654 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2022 : 06:17:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aquila reale molto strana... se si guarda il sotto ala, quel bianco sarebbe sinonimo di un immaturo tipo al quarto anno (4cy), non mi torna però quel bianco intorno al collo... a questo punto non è da escludere che sia un adulto molto datato a cui sono schiarite le penne/piume...
Torna all'inizio della Pagina

chewbacca
Utente V.I.P.

Città: Santa Vittoria d Alba

Regione: Piemonte


100 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2022 : 08:12:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Splendida. Due, basse su di voi? Entrambe basse? E sono ritornate più volte, o sono solamente passate? Mi chiedo se fossero in caccia in coppia (è una delle loro tecniche, ma in questo caso una delle due dovrebbe essere più alta: una si fa vedere e mette in agitazione le prede, l'altra è rasoterra e le sorprende), o se magari voi, senza saperlo, non foste troppo vicini ad una loro struttura nido o ad una loro fonte di cibo (preda uccisa) (e questo sarebbe possibile soprattutto se sono ritornate più volte con l'atteggiamento di controllare proprio voi). Ovviamente sono solo due ipotesi che mi sto immaginando e se ne possono fare diverse altre.
Le aquile stimolano sempre molto la mia viva curiosità.


sono sbucate all'improvviso, mentre ci trovavamo su un sentiero in mezzo ad un pascolo scosceso, hanno virato stretto e ci sono volate sopra.
dopo non sono più tornate.

Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2022 : 10:40:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di chewbacca:

Messaggio originario di Forest:

Splendida. Due, basse su di voi? Entrambe basse? E sono ritornate più volte, o sono solamente passate? Mi chiedo se fossero in caccia in coppia (è una delle loro tecniche, ma in questo caso una delle due dovrebbe essere più alta: una si fa vedere e mette in agitazione le prede, l'altra è rasoterra e le sorprende), o se magari voi, senza saperlo, non foste troppo vicini ad una loro struttura nido o ad una loro fonte di cibo (preda uccisa) (e questo sarebbe possibile soprattutto se sono ritornate più volte con l'atteggiamento di controllare proprio voi). Ovviamente sono solo due ipotesi che mi sto immaginando e se ne possono fare diverse altre.
Le aquile stimolano sempre molto la mia viva curiosità.

sono sbucate all'improvviso, mentre ci trovavamo su un sentiero in mezzo ad un pascolo scosceso, hanno virato stretto e ci sono volate sopra.
dopo non sono più tornate.


Bene, in questo caso, probabilmente, non eravate molto vicini ad una loro struttura nido o fonte di cibo, direi. Non è un comportamento da difesa del territorio, vi hanno semplicemente osservato e via.

Ben, ho pensato anch'io ad un adulto di una certa età, a dire il vero, proprio per il cappuccio dorato.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

Alexfly
Utente V.I.P.

Città: Fratta Terme
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


207 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 giugno 2022 : 17:13:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagini fantastiche!

Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4826 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 giugno 2022 : 23:23:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per l'incontro.

Gianfranco

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire
Torna all'inizio della Pagina

chewbacca
Utente V.I.P.

Città: Santa Vittoria d Alba

Regione: Piemonte


100 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2022 : 16:26:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Franziscu:

Complimenti per l'incontro.

Gianfranco


grazie! per una volta un po' di fortuna sia nell'incontro che nello scatto non sfocato!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net