testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
   INFORMAZIONI BOTANICHE
 Guida all'identificazione delle piante
 Malattia pianta di carota
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Discussione Successiva  

AlmaEco98
Utente nuovo

Città: Vieste


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2022 : 16:47:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, ho iniziato a coltivare da poco più di tre mesi e iniziano ad insorgere i primi problemi.. Le mie piante di carote sembrano essere malate: le foglie dalla base della piante hanno iniziato a cambiare colore e a marcire. In particolare, prima le foglie presentano delle macchiette arancioni/bruno simili a color ruggine, poi il colore si estende e tutta la foglia diventa grigio-giallo-brunastra, infine diventano quasi nero - violacee e si arricciano per poi accartocciarsi completamente. Vi allego le foto in questi tre stadi. In più vi dico che, e credo che questo sia normale, il gambo ha striature verticali rossastre, ma ci sono delle macchie arancioni un po' anomale e ho trovato una piccola come fessurina, le radici sembrano in salute.. Vi allego anche queste foto. Vi dico poi che l' ambiente è molto umido, ho trovato addiritura piccole chiazze di muschio, il sole è poco in questa stagione ma ho integrato con luce LED, proprio perché il terreno fatica ad asciugarsi irrigo poco, non può essere problema di rotazione colturale perché è un terreno vergine.. E vi dico purtroppo che quando ho acidificato il terreno con caffè, ed ora è ancora a livello di ph 7,5, mi sono accorta che c' era un po' di caffe, molto poco, verdognolo/ammuffito.. Qualcuno può aiutarmi?! Dirmi di cosa si tratta e come contenere il problema?! Grazie mille
Immagine:
Malattia pianta di carota
146,44 KB
Immagine:
Malattia pianta di carota
141,94 KB
Immagine:
Malattia pianta di carota
106,94 KB
Immagine:
Malattia pianta di carota
85,38 KB
Immagine:
Malattia pianta di carota
146,44 KB
Immagine:
Malattia pianta di carota
242,37 KB
Immagine:
Malattia pianta di carota
103,97 KB
Immagine:
Malattia pianta di carota
179,12 KB
  Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net