testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Questo pelo è di lupo? Trovato vicino la mia casa!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Saras
Utente nuovo

Città: Frosinone
Prov.: Frosinone


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2021 : 17:31:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti, sono nuova del forum perciò potrei aver sbagliato posto per questa domanda
Stamattina nella campagna vicino la mia casa ho trovato una matassa di pelo di un animale, avvolta nel filo spinato.
Mi è sembrata di un lupo ma non so se è veramente cosi e siccome non sono un'esperta, spero che qualcuno possa aiutarmi.
Il filo spinato è a un'altezza di circa 75/80 cm da terra, inoltre in questi giorni non è piovuto e anche se a terra si vede che qualcuno ci è passato più volte, forse per liberarsi, non si distinguono le impronte.
Io vivo in aperta campagna con un bosco più o meno vicino.
Allego delle foto... mi scusi in anticipo se impressioneranno ma questo animale si è impigliato così tanto nel filo spinato da strapparsi anche la pelle

Immagine:
Questo pelo è di lupo? Trovato vicino la mia casa!
171,8 KB

Saras
Utente nuovo

Città: Frosinone
Prov.: Frosinone


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2021 : 17:31:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Questo pelo è di lupo? Trovato vicino la mia casa!
171,99 KB

Torna all'inizio della Pagina

Saras
Utente nuovo

Città: Frosinone
Prov.: Frosinone


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2021 : 17:33:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Questo pelo è di lupo? Trovato vicino la mia casa!
124,37 KB



Immagine:
Questo pelo è di lupo? Trovato vicino la mia casa!
257,54 KB

Torna all'inizio della Pagina

Saras
Utente nuovo

Città: Frosinone
Prov.: Frosinone


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 novembre 2021 : 17:35:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Questo pelo è di lupo? Trovato vicino la mia casa!
255,58 KB



Immagine:
Questo pelo è di lupo? Trovato vicino la mia casa!
294,94 KB

Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3976 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 novembre 2021 : 19:34:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao e benvenuta.
Allora in primo luogo ti dico che a me non sembra pelo di lupo.

In secondo luogo qualora ci fosse passato un lupo o altro canide non avrebbe lasciato così tanto pelo e soprattutto non avrebbe lasciato della pelle!!!

L'idea che mi sono fatto è che possa essersi impigliato nel filo spinato un cane con un collare di tipo metallico e che per liberarsi si sia girato più e più volte lasciando un cospicuo quantitativo di peli e di... pelle.

Altri animali che possano lasciare anche la pelle col filo spinato non mi vengono in mente perchè cavalli, asini, vacche, ecc. hanno un pelle piuttosto coriacea e non si sarebbero "feriti" in quel modo.


ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net