testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Kosicia ambrosi in Val d'Oten (BL)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fern
Utente Senior

Città: Vicenza


2326 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2021 : 12:42:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Il merito non è mio ma di un anonimo che la trovò non si sa quando e la depositò presso la Haus der Natur di Cismar ed è così finita fra le foto di Animalbase. Quando l'ho vista ho deciso di verificare e ieri l'ho trovata, non esattamente nel punto indicato, anche perché sorpreso dalla pioggia, ma non lontano.


Kosicia ambrosi in Val d''Oten (BL)
228,96 KB

Allego una cartina aggiornata con una freccia che evidenzia quest'ultima località, la più settentrionale insieme a quella, ancor più isolata, in Val di Non.

Distribuzione. Cerchi rossi: segnalazioni del forum più qualche dato personale. Il resto è in letteratura
Kosicia ambrosi in Val d''Oten (BL)
251,23 KB


fern

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9020 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 settembre 2021 : 01:31:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie fern per la mappa di distribuzione come sempre accuratissima



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

kryp
Utente V.I.P.

Città: Göttingen

Regione: Germany


138 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 ottobre 2021 : 23:56:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella base di date elettronica della collezione del Haus der Natur Cismar ho trovato qualque informazione in più. La serie è stata raccolta nel Giugno 1925, per il Franz Käufel di Vienna. È stato incorporato nella collezione Klemm, dopo nella quale di S.G.A. Jaeckel. Questa collezione Jaeckel oggi si trova nel Haus der Natur Cismar.

È affascinante vedere che una specie è stata ritrovata dopo quasi 100 anni.

Nella base di date della stessa collezione ho trovato un altro campione vicino al Monte Grappa. La località è Ponte San Lorenzo, a nord di Bassano di Grappa. Raccolto da Wolfgang Fauer, 11 Aprile 1969.

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net