testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Occhioni e la legge della natura
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2021 : 11:21:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Pianura piacentina 19 giugno 2021
Questa mattina ero nascosto nel mio cespuglio e osservavo le attività della fauna intorno al mio piccolo ecosistema fluviale.
Ad un certo punto ho sentito uno dei versi striduli e nel ghiaione sono atterrati due occhioni.
Ero contento perchè non mi aspettavo quella visita.
Mentre uno è rimasto in disparte, l'altro si è diretto verso un sasso e si è accovacciato.
Io non mi nero mai accorto che avesse un nido anche perchè quando raggiungo la mia postazione faccio sempre lo stesso percorso.
Dopo pochi minuti hanno ripreso a strillare ed è comparsa una volpe (che già conoscevo). Si è avvicinata al posto in cui si era accovacciato l'occhione e ha annusato o mangiato qualcosa, smuovendolo anche con una zampa. Io non ho visto cosa ha mangiato ma l'occhione cercava di difendere la sua postazione. Ho paura che abbia predato il nido di cui non ero a conoscenza.
Mi spiaceva per la coppia di occhioni ma è la natura e so che la volpe, peraltro abbastanza magra, potrebbe avere anche lei i piccoli.
Volevo rendervi partecipe di un avvenimento che non capita molto spesso.
Ciao a tutti Diego
Immagine:
Occhioni e la legge della natura
71,75 KB

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2021 : 11:22:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Occhioni e la legge della natura
65,78 KB

Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2021 : 11:23:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Occhioni e la legge della natura
56,99 KB

Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2021 : 11:23:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Occhioni e la legge della natura
84,89 KB

Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2021 : 11:27:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Occhioni e la legge della natura
58,38 KB

Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 giugno 2021 : 11:29:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Occhioni e la legge della natura
62,19 KB

Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 giugno 2021 : 11:19:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime immagini.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 giugno 2021 : 16:52:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendido documento naturalistico e bellissime immagini.
Potrebbe aver mangiato le uova ? O pensi abbia predato i piccoli?

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2021 : 17:13:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non lo so.
Il fatto che siano arrivati strillando significa che avevano già visto la volpe nei paraggi. Dalle foto non si vede niente nella bocca della volpe e io che passo a una decina di metri dal nido non mi ero accorto di niente.
Guardando poi nella zona della predazione non ho visto niente. Che sia stato un diversivo messo in pratica dall'occhione per allontanare la volpe dall'effettiva posizione del nido?

Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3581 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 giugno 2021 : 08:40:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magnifico documento e foto
Ciao e grazie per la condivisione

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2021 : 12:09:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti
Ciao Diego

Torna all'inizio della Pagina

Andromeda
Moderatore


Città: Viadana
Prov.: Mantova

Regione: Lombardia


12485 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2021 : 20:48:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sequenza bella e interessante, grazie a queste foto sembra di essere lì con gli Occhioni e la volpe e di assistere alla scena.
Anche se la volpe deve nutrirsi, non nascondo che mi dispiace per l'Occhione, forse perchè non ne ho mai visto uno.
Complimenti Diego

Tiziana

"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo."
Vladimir Nabokov
Torna all'inizio della Pagina

diego s
Utente V.I.P.

Città: Turro
Prov.: Piacenza

Regione: Emilia Romagna


479 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2021 : 22:44:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie
ciao

Torna all'inizio della Pagina

Ago
Utente Senior


Città: Crema
Prov.: Cremona

Regione: Italy


1936 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 giugno 2021 : 23:19:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gran bel documento ed ottimamente ripreso, complimenti e grazie per la condivisione.
Ciao Ago
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net