testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
   INFORMAZIONI BOTANICHE
 Guida all'identificazione delle piante
 Archivio fotografico Dryades/KeyToNature
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2007 : 14:30:20 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

A partire da oggi è consultabile in rete il nuovo archivio iconografico del Progetto Dryades-KeyToNature. Contiene ca. 40.000 foto di ca. 4.000 specie di piante vascolari (spontanee e coltivate) presenti in Italia.
E' possibile fare ricerche per famiglia, nome latino e nome italiano.
Mi sarebbe piaciuto postare tute le foto in questa rubrica per un controllo, visto che funziona a meraviglia, ma penso che mi avrebbero espulso dal Forum...comunque se consultandolo scoprite delle identificazioni erronee, vi sarei grato per la segnalazione (nimis@units.it).
L'archivio è raggiungibile dal sito di Dryades (Link) - basi di dati - archivi iconografici - oppure direttamente all'indirizzo:
Link
un cordiale saluto a tutti
Pier Luigi Nimis

Modificato da - limbarae in Data 07 novembre 2011 17:45:26

asio
Utente Senior

Città: Limbiate
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


854 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2007 : 21:41:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
interessante ! grazie della segnalazione
ciao
Carlo
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2007 : 00:01:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un archivio fotografico grandioso, grosso modo 4000 specie dovrebbero essere oltre il 70% della flora vascolare italiana.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina

nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2007 : 11:18:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
....beh, ci sono tante piante esotiche coltivate nei parchi e giardini, comunque procediamo abbastanza velocemente: la meta è arrivare a più di 6000 specie entro l'anno prossimo. Mi sa però che l'archivio del Forum è ancora più grandioso...
ciao
PL
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2007 : 14:47:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso esprimere solo un giudizio GRANDIOSO!

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Barbadoro
Utente Senior

Città: Casalecchio di Reno
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2007 : 15:18:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo, è già diventato uno dei miei "preferiti"
Franco
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2007 : 15:40:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Pierluigi

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 agosto 2007 : 20:44:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sono già andato a dare un' occhiata e devo dire che è veramente un bell' archivio ... sicuramente utile a tutti coloro che, come noi, vogliono approfondire la propria conoscenza del mondo vegetale. Davvero complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Un saluto da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

nimispl
Utente Senior

Città: Trieste
Prov.: Trieste

Regione: Friuli-Venezia Giulia


2313 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2007 : 21:39:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
x Phobos:
...se vuoi puoi fare i complimenti ha un tuo conterraneo, quello che ha fatto le 40.000 foto: Andrea Moro di Serle (Brescia). Si era laureato in Storia a Venezia con una tesi sull' "Evoluzione del paesaggio carsico tra Natura e Storia". Il suo Prof me lo mandò a TS per un controllo sulla "natura" proprio quando Area Science Park decise di finanziare la promozione del Progetto Dryades, imponendoci però di arruolare una persona laureata in materie NON scientifiche (...valli a capire questi, però alla fine avevano ragione...).
Così Andrea entrò nel nostro gruppo...ed ora di botanica ne sa più lui che tanti miei studenti...
ciao
PL
Torna all'inizio della Pagina

Phobos
Utente Super


Città: Cellatica
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2007 : 00:03:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Se avrò la fortuna di conoscerlo lo farò molto volentieri ...

Un saluto da phobos.
Torna all'inizio della Pagina

theco
Utente Super




6114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 agosto 2007 : 10:25:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi associo anch'io ai complimenti per Andrea: ha realizzato un archivio fotografico di primo livello, e immagino che il suo contributo al progetto sia stato anche altro.

Bella anche la storia del suo ingresso nel progetto, a testimonianza del fatto che servono sia la capacità personale sia la fortuna (quella di trovarsi al posto giusto nel momento giusto). E possedere la prima è l'unico modo per solecitare la seconda.

Ciao, Andrea
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net