testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Escrementi in casa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lajura
Utente nuovo

Città: Concordia sagittaria
Prov.: Venezia


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2020 : 12:22:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sapreste dirmi se questa e una cacca di rana? La sera ho la casa circondata da rane e potrebbe essere entrata nonostante la gatta

Immagine:
Escrementi in casa
95,49 KB

Modificato da - vladim in Data 04 luglio 2020 16:54:13

Lajura
Utente nuovo

Città: Concordia sagittaria
Prov.: Venezia


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2020 : 12:23:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lajura:

Sapreste dirmi se questa e una cacca di rana? La sera ho la casa circondata da rane e potrebbe essere entrata nonostante la gatta

Immagine:
Escrementi in casa
95,49 KB

Immagine:
Escrementi in casa
80,34 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2020 : 12:49:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Laura, innanzitutto benvenuta nel Forum!
L'escremento della tua foto ricorda quelli di diverse specie animali, tra cui pipistrelli e topi. Tuttavia, trattandosi di un singolo escremento, tenderei ad escludere queste specie che solitamente, avendo abitudini gregarie e vivendo in colonie, depositano le loro feci in raggruppamenti piuttosto numerosi. Se effettivamente hai trovato solo quella mi verrebbe da pensare piuttosto a qualche "ospite sporadico e occasionale". Solitamente le rane non dovrebbero avere la tendenza ad entrare negli edifici, ma non si può mai escludere niente. Penserei piuttosto ad un geco, che è un "ospite" abituale delle nostre case, dove si trova perfettamente a suo agio liberandoci da insetti molesti.
Attendiamo però il parere dei più esperti in materia.

Enzo

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2020 : 13:56:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lajura:

Sapreste dirmi se questa e una cacca di rana?...

Quando avrai risposto, trasferirò il post
nella sezione "Le tracce degli animali"
Torna all'inizio della Pagina

Lajura
Utente nuovo

Città: Concordia sagittaria
Prov.: Venezia


3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2020 : 16:33:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, purtroppo non vivo più in un habitat adatto al geco e dalla frequenza con cui la gatta ci fa dono di topi stecchiti difronte alla porta, non credo che uno di loro sia riuscito ad abbindolarla, ma tutto può essere... Comunque grazie dello scambio di idee. Qualunque cosa sia, potrebbe essere stato attirato dal diapenser del cibo per la gatta che è in zona. Ora mi chiedo come stanarlo e allontanarlo dalla mia cucina.

[i]Messaggio originario di Stregatto:

Ciao Laura, innanzitutto benvenuta nel Forum!
L'escremento della tua foto ricorda quelli di diverse specie animali, tra cui pipistrelli e topi. Tuttavia, trattandosi di un singolo escremento, tenderei ad escludere queste specie che solitamente, avendo abitudini gregarie e vivendo in colonie, depositano le loro feci in raggruppamenti piuttosto numerosi. Se effettivamente hai trovato solo quella mi verrebbe da pensare piuttosto a qualche "ospite sporadico e occasionale". Solitamente le rane non dovrebbero avere la tendenza ad entrare negli edifici, ma non si può mai escludere niente. Penserei piuttosto ad un geco, che è un "ospite" abituale delle nostre case, dove si trova perfettamente a suo agio liberandoci da insetti molesti.
Attendiamo però il parere dei più esperti in materia.

Enzo

Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2179 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2020 : 19:55:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lajura:

Ciao, purtroppo non vivo più in un habitat adatto al geco e dalla frequenza con cui la gatta ci fa dono di topi stecchiti difronte alla porta, non credo che uno di loro sia riuscito ad abbindolarla, ma tutto può essere... Comunque grazie dello scambio di idee. Qualunque cosa sia, potrebbe essere stato attirato dal diapenser del cibo per la gatta che è in zona. Ora mi chiedo come stanarlo e allontanarlo dalla mia cucina.

[i]Messaggio originario di Stregatto:

Ciao Laura, innanzitutto benvenuta nel Forum!
L'escremento della tua foto ricorda quelli di diverse specie animali, tra cui pipistrelli e topi. Tuttavia, trattandosi di un singolo escremento, tenderei ad escludere queste specie che solitamente, avendo abitudini gregarie e vivendo in colonie, depositano le loro feci in raggruppamenti piuttosto numerosi. Se effettivamente hai trovato solo quella mi verrebbe da pensare piuttosto a qualche "ospite sporadico e occasionale". Solitamente le rane non dovrebbero avere la tendenza ad entrare negli edifici, ma non si può mai escludere niente. Penserei piuttosto ad un geco, che è un "ospite" abituale delle nostre case, dove si trova perfettamente a suo agio liberandoci da insetti molesti.
Attendiamo però il parere dei più esperti in materia.

Enzo




Ciao Laura, se per habitat adatto ti riferisci alla tua città, non ci sono problemi: negli ultimi anni, anche a causa del generale surriscaldamento, il geco è arrivato anche nelle regioni più settentrionali.
A questo punto ti consiglierei di monitorare e tenere d'occhio la situazione: può darsi benissimo che si tratti di un episodio isolato e sporadico in cui qualche animaletto, come le molte rane che hai nei paraggi, ti sia finito in casa per errore.
E' vero: se hai una gatta così attiva e abile nella caccia (molti pigri gatti di casa sono oggi degli autentici "pelandroni" assolutamente negati) non credo che i topi siano così temerari da arrischiarsi a entrarti in casa.
Facci sapere come procede.

Enzo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net