testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Acari
 E' possibile identificare questo acaro? Mesostigmata Macronyssidae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MaryS
Utente nuovo

Città: Pescara


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2019 : 07:22:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti. Sono nuovissima del forum, spero di non trasgredire nessuna regola.
Sono disperata: da 3-4 giorni mi sono accorta di avere dei micro animaletti grandi quanti puntini di polvere in casa, alcuni sembrano color polvere proprio, altri marrone scuro-nero, me ne sono accorta per la prima volta perché sullo schermo del cellulare vedevo un puntino microscopico che si muoveva, ho fatto fatica anche a schiacciarlo da quanto era minuscolo, poi ne ho notato moltissimi su un mobile che ho in cucina all’interno del quale ho tovaglie e bicchieri. Infatti apparecchiando ho notato uno di questi insettini che si muoveva sulla tovaglia (l’ho notato perché sono fobica e scrupolosa quindi mi son messa lì col flash a ispezionare, altrimenti a occhio nudo da lontano non si individuano). Ne ho trovati tre sulla mia t-shirt e due sulla pelle. Camminano velocemente, non volano, hanno solo zampette microscopiche. Ho mostrato la foto e un video in una farmacia veterinaria dove mi hanno detto di spruzzare il Solfac Automatic e, avendo una casa di 90mq, me ne ha date 2 bombolette. Per il gatto mi ha dato fiale di antiparassiario. Ho messo la fiala al gatto ma circa 3 ore dopo noto sul posto dove era accovacciato (mio letto) puntini rossi che catturo con un roll adesivo e schiacciandoli ho visto sangue. Avevano punto il gatto o me? L’indomani mattina ho attuato la disinfestazione col Solfac, io, mamma e il mio adorato gatto siamo stati fuori casa per 4 ore, ma una volta rientrati ho visto su quel mobile gli insettini ancora vivi che camminavano normalmente, forse non tutti vivi ma non ne sono certa. Sono disperata perché temo di averli addosso o nei capelli visto che il mio gatto, nonostante antiparassitario addosso e disinfestaziine fatta, continua a grattarsi. non dormiamo più, inoltre teniamo di esserci intossicate col Solfac inutilmente. Non riesco ad allegare foto, provo a farlo nelle risposte. Grazie

Modificato da - vladim in Data 16 ottobre 2019 05:55:04

MaryS
Utente nuovo

Città: Pescara


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2019 : 07:40:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
E'' possibile identificare   questo acaro? Mesostigmata Macronyssidae
79,51 KB
Immagine:
E'' possibile identificare   questo acaro? Mesostigmata Macronyssidae
79,51 KB

Torna all'inizio della Pagina

ValerioW
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


8046 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 ottobre 2019 : 10:01:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Mary: Hai pollai o nidi di piccione nei paraggi? Sono acari Ornithonyssus o Dermanyssus. Temporaneamente potranno disturbarvi e mordervi, ma si estingueranno da soli

爱 自 然
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net