testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Macrofotografia - tecniche da sperimentare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2007 : 19:12:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Per Paolo Mazzei

Vorrei cortesemente chiedere a Paolo, persona esperta in Macrofotografia, di darci delucidazioni, consigli, dimostrazioni pratiche come poter migliorare le nostre prestazioni nella macrofotografia, in particolare quella fungina, con il fine di apportare migliorie alle prestazioni delle digitali in nostro possesso, oltre ad avvicinare a questa sezione anche utenti appartenenti ad altre sezioni che fino ad ora non hanno osato farlo...

Inserisco il link postato nella sezione funghi da determinare:

qui


simo




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan

Modificato da - FOX in Data 13 luglio 2007 00:06:55

Francesco Ciabattini
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 13 luglio 2007 : 07:52:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oltre che sulle tecniche della ripresa sarebbe interessante se qualcuno ci insegnasse qualcosa sulle tecniche del ritocco post scatto.
Francesco

Macrofotografia  -   tecniche da sperimentare Francesco Ciabattini

Link
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2007 : 08:54:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarà fatto anche quello, è già stato proposto agli admin.

simo



Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 luglio 2007 : 09:51:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Simo,
ho appena scritto sul post della Lophyridia littoralis nemoralis una risposta ad un tuo commento che in effetti si attaglia meglio a questo discorso iniziato qui. Vorrei riproporlo pari pari indicandone anche il link:

Link
Una buona giornata,
Beppe


Bentrovata Simo.
Grazie per i complimenti che fa sempre piacere accettare. Sì...devo dire la verità sono proprio soddisfatto perchè non pensavo sarei riuscito ad avvicinarmi così tanto a questi diavoletti impazziti. Ma con un po' di ingegno e tanto tempo disponibile per tornare a provare, alla fine sono riuscito nel mio scopo. Non sto a pubblicarne altri ma ho ancora numerosi scatti.
Non avevo letto il post in cui tu mi rimandi ed in effetti era un qualcosa che desideravo precisare anch'io, dopo aver notato da parte di qualcuno, netta avversione a condividere le proprie esperienze di ritrovamento, di modalità di scatto e di tecniche di avvicinamento e di ripresa. Mi sembrano gelosie professionali che possano tener nascoste coloro che fotografano per mestiere....ma in un forum di amatori mantenere questi segreti è abbastanza sciocco e senza senso.
Anzi, è esattamente il contrario di quanto si dovrebbe fare. Condividere le esperienze, le tecniche e ....perchè no...anche le emozioni provate. Tutto va finalizzato per farlo rientrare nel nostro bagaglio culturale e spirituale in modo da accrescerlo e regalarlo a chi ancora non ha avuto la fortuna di incontrarlo seguendo un proprio percorso di crescita.
Il desiderio di sbalordire e di eccellere mi sembra esclusivamente un'esaltazione del proprio ego che rifugge dagli scopi del forum. Secondo me, chi ha queste finalità (cosa peraltro legittima ed umana)farebbe bene a cercare altri luoghi dove poter esprimersi. Ma non frequentare questo forum.
Ti auguro un buona giornata,

Beppe




A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net