testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gruccioni (Merops apiaster)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2019 : 23:31:29 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono tornati i Gruccioni sul Ticino.
A Torre d'Isola, nel Pavese. Domenica scorsa.

Erano almeno una ventina

Fulvio


Immagine:
Gruccioni (Merops apiaster)
23,83 KB

Fulvio

Modificato da - LupoForvieri in Data 29 aprile 2019 23:33:41

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2019 : 23:32:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni (Merops apiaster)
33,18 KB

Fulvio
Torna all'inizio della Pagina

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 aprile 2019 : 23:34:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gruccioni (Merops apiaster)
20,98 KB

Fulvio
Torna all'inizio della Pagina

Franziscu
Utente Senior

Città: Carmagnola
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


4811 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2019 : 09:09:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Son arrivati anche qui, ma io li ho solo sentiti.
Complimenti per le foto.
Gianfranco .

"La gratuità è l'autodifesa della vita"R. Vaneigem
"La sola invenzione buona degli uomini è il punto interrogativo."Louis Scutenaire
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 aprile 2019 : 20:22:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belli Fulvio.
Fino ad un paio di anni fa nel Cremasco ce n'era una colonia parecchio numerosa in una ex cava.
Purtroppo è stato rovinato l'ambiente per l'ennesima volta, nel senso che la montagna di terra che li ospitava è stata praticamente eliminata, e loro sono andati da qualche altra parte.
In quel posto avevo l'opportunità di fotografarli a meno di 4 mt. di distanza.


Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link

Modificato da - PAGLIAGA in data 30 aprile 2019 20:22:35
Torna all'inizio della Pagina

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 aprile 2019 : 21:52:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gianfranco e Gabriele.

Gabriele me le ricordo le foto dei tuoi Gruccioni. Avevi colto anche il momento dello scambio di prede in fase di corteggiamento.


Fulvio
Torna all'inizio della Pagina

Teo1980
Utente nuovo

Città: dalmine
Prov.: Bergamo


4 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 giugno 2019 : 20:00:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buonasera sig. Forvieri personalmente non condivido appieno la sua divulgazione, e grazie a soggetti come voi che le colonie vengono disturbate, rovinate, e abbandonate dai loro siti di riproduzione non ce cosa più peggiore dei social per divulgare punti di riferimento di siti di nidificazione.


Modificato da - Teo1980 in data 16 giugno 2019 20:07:26
Torna all'inizio della Pagina

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 giugno 2019 : 20:37:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sig. Teo1980,
mi spiacerebbe molto se la colonia venisse disturbata a seguito della mia divulgazione.
Ho ritenuto, forse sottovalutando le conseguenze, che, in questo caso, non si trattasse di un gran segreto. La colonia in questione ha da diversi anni scelto come luogo di nidificazione le pareti di una falesia al di sopra della quale passa un sentiero battuto da ciclisti, da persone che portano a spasso il cane e da persone che fanno una passeggiata lungo il Ticino. Ho constatato che molte di queste persone si fermano ad osservare questi bellissimi uccelli. Gli animali, probabilmente abituati alla presenza umana, sembrano non essere disturbati.
Comunque le mie sensazioni possono essere errate. Colgo la sua osservazione e comprendo il suo disappunto.
In futuro sarò più discreto.
Saluti
Fulvio Pierro

Fulvio
Torna all'inizio della Pagina

Teo1980
Utente nuovo

Città: dalmine
Prov.: Bergamo


4 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 giugno 2019 : 20:53:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il Problema sig.Fulvio non sono gli animali,ciclisti o passanti...
il problema sono i fotografi di natura , da non confondere con i fotografi naturalisti... quelli sono maleducati,incivili e vogliono portare a casa lo scatto a tutti i costi..

Personalmente ho avuto molti episodi dal tarabuso a sartina ( 18 fotografi davanti al nido...) all'upupa del serio 6 capanni davanti al nido... ai gufi di palude,, 12 macchine nel sentiero e cosi via... purtroppo coloro che si possono definire fotografi naturalisti sono pochi...

sotto il mio aspetto prima viene la natura poi se ce lo scatto ben venga... ma posso dire che molte volte non ho scattato e mi sono goduto il momento...

il momento e per me... lo scatto per gli altri..

buona serata signori

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net