testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Falco pecchiaiolo - Domanda
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1672 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2018 : 11:09:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, nell'ultimo mese per ben 3 volte un Falco pecchiaiolo si è molto avvicinato alle case e mi incuriosisce sapere se la cosa è piuttosto normale. Una volta nel giardino di un mio amico, se ne stava a non più di 5 metri su di un nocciolo. Un'altra volta, da altri amici, mentre stavano cenando in giardino il Falco si è posato sul tetto per poi cambiare posizione e avvicinarsi di più. Tanto che uno della famiglia è entrato in casa per prendere la macchina fotografica e fotografarlo (peccato che non ha lo zoom). Quindi anche il movimento di gente non gli dava fastidio. Due giorni fa, stavo pranzando, in giardino, e l'ho visto involarsi dal boschetto di fronte a me (10/15 metri). Qui il problema è che quando mangio non mi metto gli occhiali e pur, ogni tanto, alzando gli occhi non potevo vederlo tra le fresche frasche, solo quando si è involato.
E' normale come comportamento?
Grazie e scusate la lunghezza del post.

Mario

Link

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2018 : 11:43:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcap:

Salve, nell'ultimo mese per ben 3 volte un Falco pecchiaiolo si è molto avvicinato alle case e mi incuriosisce sapere se la cosa è piuttosto normale. Una volta nel giardino di un mio amico, se ne stava a non più di 5 metri su di un nocciolo. Un'altra volta, da altri amici, mentre stavano cenando in giardino il Falco si è posato sul tetto per poi cambiare posizione e avvicinarsi di più. Tanto che uno della famiglia è entrato in casa per prendere la macchina fotografica e fotografarlo (peccato che non ha lo zoom). Quindi anche il movimento di gente non gli dava fastidio. Due giorni fa, stavo pranzando, in giardino, e l'ho visto involarsi dal boschetto di fronte a me (10/15 metri). Qui il problema è che quando mangio non mi metto gli occhiali e pur, ogni tanto, alzando gli occhi non potevo vederlo tra le fresche frasche, solo quando si è involato.
E' normale come comportamento?
Grazie e scusate la lunghezza del post.

Per il discorso "lunghezza" del post, non penso che ci sia un "metraggio" da rispettare, per quanto riguarda il Pecchiaiolo, almeno io non so niente di avvicinamenti a case come in questi casi citati, sicuramente ne avrà avuto il motivo, o cercava delle prede, oppure se è tutto asciutto, magari un po' di acqua, anche se qualcuno mi accennava che praticamente o non bevono, i rapaci, oppure lo fanno pochissimo.. .
Torna all'inizio della Pagina

marcap
Utente Senior

Città: Aujols (46)

Regione: France


1672 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2018 : 11:51:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie. La ragione "acqua" potrebbe essere visto che qui non piove da un bel po' e tutti i prati sono "marroni". Ma l'unico che ha un pozzo in giardino e un bel contenitore d'acqua piuttosto grande, pieno e a portata di mano è solo uno dei tre (amici ed io compreso). Forse solo incuriosito o semplimente un caso.

Mario

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net