testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Infestazione da Loxosceles?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Emanuele73
Utente nuovo

Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


13 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 agosto 2018 : 16:18:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve, a seguito del ritrovamento di due ragni del genere Loxosceles in casa, come riportato nel mio precedente post del 16/08/18 nel quale chiedevo conferma e aiuto per l' identificazione, ho iniziato la ricerca di questi ragni. Ho trovato nelle crepe del soffitto decine di mute come quelle che riporto in foto. Da qui la decisione di provvedere ad una disinfestazione con ditta specializzata la quale prontamente ha provveduto ad i seguenti interventi:

- gassificazione con piretroidi ad azione residuale
- fumigazione di tutte le stanze dell' abitazione

Premetto che nell' ambiente coesistevano numerosissimi Pholcidae, Holocnemus e qualche Steatoda più vari ragnetti e che la casa ha tutto il soffitto in pietra come dalle foto e d è stata affittata in zona di campagna presso San Casciano VP in provincia di Firenze dopo un periodo in cui nessuno vi aveva dimorato. Nell' immediato dalla disinfestazione non ho più rinvenuto alcun insetto, ma a distanza di tre giorni alla ricerca di questi ragni continuo a notare esuvie in abbondanti quantità che prima non erano presenti. Nessun ragno di questo genere ritrovato morto... A questi punti chiederei vs pareri su come interpretare il fenomeno, sono morti nelle tane presenti nelle fessure dei muri per cui non sono caduti a terra? L 'eliminazione di tutte le altre specie di insetti ha fatto si che i Loxosceles essendo riparati in anfratti siano stati risparmiati dai veleni? Qui però devo dire che ho trovato morti ragni di altre specie nei cassetti chiusi.... Forse escono per cercare cibo e da qui le nuove mute? Essendo un insetticida residuale non dovrebbe comunque far effetto lo stesso e quindi dovrei trovarmi anche questi morti anzichè mute? Possiamo comunque parlare di infestazione avendone ad oggi ritrovati due vivi un maschio ed una femmina e decine di mute in tutte le stanze? Grazie
Immagine:
Infestazione da Loxosceles?
158,05 KB
Immagine:
Infestazione da Loxosceles?
170,26 KB
Immagine:
Infestazione da Loxosceles?
185,5 KB
Immagine:
Infestazione da Loxosceles?
31,31 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net