testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Aiuto identificazione: Poiana
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2018 : 18:55:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine di ieri, in alta valle Aurina, Alto Adige.
Io mi trovavo a circa 1800 metri, l'uccello volteggiava in alto sopra le creste dei monti. Era molto distante, la foto che vi mostro è un forte ingrandimento. Non si vedono i colori.
Io conto sei dita. Che sia un'Aquila reale?

Immagine:
Aiuto identificazione: Poiana
24,21 KB

Fulvio

Modificato da - vladim in Data 27 giugno 2018 20:44:30

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2018 : 18:56:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ingrandimento esagerato
Immagine:
Aiuto identificazione: Poiana
38,05 KB

Fulvio
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2018 : 19:21:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avrei detto poiana....


Link
Torna all'inizio della Pagina

Xivass87
Utente Senior


Città: Asti
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 giugno 2018 : 19:33:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poianona, schiarendo e contrastando un po' l'immagine (anche se un po' si vede già dalle foto), si nota la barra terminale delle ali, macchie carpali e il resto, un accenno della "U" sul petto. Anche la silhouette non è aquilesca :)

_____________________

Luca Bajno - Asti
_____________________
Torna all'inizio della Pagina

BenB
Utente Senior

Città: Pietrasanta
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


3657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 giugno 2018 : 21:43:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Poiana sicura, ma effettivamente pare avere una mano con un dito in più.. non saprei proprio come spiegarlo… . Per quello sono appassionato di rapaci, proprio perché sono strani e mai uguali uno con l'altro!!!
Torna all'inizio della Pagina

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2018 : 18:59:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per i vostri commenti.

L'Aquila reale è la mia primula rossa.
Ma non desisto, prima o poi la incontrerò.

Fulvio
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 giugno 2018 : 23:54:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fulvio, l'Aquila è presente anche sulle Prealpi Orobiche, nel Parco dello Stelvio, nel Parco del Gran Paradiso e in quasi tutto l'arco Alpino.
Oltre venti anni fa quando ancora non mi occupavo di fotografia all'avifauna ne incontrai ben 5 tutte insieme in alta Val Pelline sul percorso che partendo dal Rifugio Prarayer andava verso il rifugio Col Collon.
Non ero sicuro che fossero tutte Aquile e quando scesi nuovamente al rifugio chiesi al rifugista se fosse possibile che io avessi visto 5 Aquile tutte insieme e lui mi rispose che in quella valle già allora ce n'erano almeno una decina.

Messaggio originario di LupoForvieri:

Grazie per i vostri commenti.

L'Aquila reale è la mia primula rossa.
Ma non desisto, prima o poi la incontrerò.


Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 giugno 2018 : 00:33:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In ogni caso, anche in Valle Aurina l'aquila reale è presente, a me è capitato di vederla anche lì (a Casere, a Cadipietra, a San Pietro ed a Lutago, ma vola un po' per tutta la valle). Questa ha le ali troppo arrotondate per esserlo ed inoltre anche io vedo l'accenno della fascia chiara "a V" sul petto, ma ciò non vuol dire che lì le aquile non ci siano, ci sono certamente.


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

Modificato da - Forest in data 29 giugno 2018 00:36:44
Torna all'inizio della Pagina

LupoForvieri
Utente Senior

Città: Rozzano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1329 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 giugno 2018 : 22:19:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie anche a Gabriele e a Forest per i vostri commenti.

Fulvio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net