testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 LA NATURA NELLE PAROLE
 Il coraggio di essere
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2007 : 08:59:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Il coraggio di essere


Siamo anche l'albero
che tende il ramo
alle prime luci dell'alba
alle prime gocce di pioggia
alle zampe del rapace
che viene a raccontarci il sogno della vetta.





beppe


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)

squalo
Utente Senior

Città: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 giugno 2007 : 11:42:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella. E' importante ogni tanto ricordarsi, che non bisogna essere sempre protagonisti, ma anche saper ascoltare, saper offrire i propri rami al mondo(basta che non siano troppo secchi).

Unico dubbio: perchè ti sei scelto un nick col pungiglione quando scrivi cose,indubbiamente molto belle,ma tutt'altro che pungenti?
Le vespe pungono...e fanno pure male

Ciao
Squalo
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2007 : 12:15:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il mio non è un nick con un pungiglione.....
la Vespa 90 Super Sprint è stato il modello più desiderato dai giovani negli anni 60. Io ne ho avuta una che conservo ancora in cantina.
90 era la cilindrata non il mio anno di nascita che purtroppo è il 1950.
Spero l'amministratore mi conceda di pubblicare l'immagine di una "vespa" che
credo sia l'unica sola cosa amata da tutti gli Italiani.

Un caro saluto,
Beppe


Immagine:
Il coraggio di essere
62,5 KB

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2007 : 12:18:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Beppe,

e chi non si ricorda della nostra amata Vespa, ma quanto eravamo contenti, credo di averne guidata una quando avevo appena 13 anni...

simo

________________________________________________________________
Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Bigeye
Moderatore


Città: viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


6269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 giugno 2007 : 12:28:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bella beppe...

si me piace me piace....

:)

okkione


p.s. la poesie nn la vespa ;)


Torna all'inizio della Pagina

squalo
Utente Senior

Città: roma


1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 giugno 2007 : 12:39:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non nascondo il mio imbarazzo
non ci avevo capito un ...
mi consolerò pur tuttavia
con la crostata di zia Maria

Ero troppo piccolo per conoscere la 90, però ho avuto
una Vespa 50 bianca una decina di anni dopo.L'ho amata molto
anche io e quando, più grandicello, chiesi a mio padre la Vespa 125,
mi disse che era più sicura la macchina e me la negò.Piansi una settimana
ma non servì a nulla, portai ottimi voti a scuola ma niente lo stesso.
Fu allora che mi spuntarono pinna dorsale e denti aguzzi


Ciao caro
Squalo
Torna all'inizio della Pagina

hraffy
Utente V.I.P.

Città: Sorbara
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


258 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2007 : 13:05:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mitica la Vespa!!!
Anch'io ne ho una... Vespa PK50S bianca..che mi regalarono i miei genitori appena compiuti i miei 14 anni!!...che bei ricordi!!!...l'ho ancora in garage insieme alla Lambretta di mio padre degli anni 50...
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2007 : 13:18:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di squalo:

Bella. E' importante ogni tanto ricordarsi, che non bisogna essere sempre protagonisti, ma anche saper ascoltare, saper offrire i propri rami al mondo(basta che non siano troppo secchi).

Unico dubbio: perchè ti sei scelto un nick col pungiglione quando scrivi cose,indubbiamente molto belle,ma tutt'altro che pungenti?
Le vespe pungono...e fanno pure male

Ciao
Squalo


Indubbiamente bisogna saper offrire i propri rami al mondo. Ma è importante anche riuscire a trovare il modo per innalzarsi il più possibile, per cercare la luce qualche attimo prima, per bagnarsi di pioggia fresca e vitale un secondo prima, per offrire il proprio sentire ai colpi d'ala di chi sa volare tanto in alto da cogliere l'universo e a condurlo a noi intrappolati nel terreno.

Grazie per la condivisione dell'entusiasmo. A te, Hraffy, Bigeye e Simo.

Beppe

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2007 : 09:12:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime immagini nelle tue parole, Beppe...
è anche bello leggere come sono diversamente "assimilate" da chi le legge.
A me, per esempio, ha ricordato una delle cose che mi piace di più fare quando sono sola nel bosco, in un angolino riparato: ma appoggio con la schiena a qualche vecchio albero, chiudo gli occhi e mi lascio andare, fino a diventare albero io stessa.
Il tempo si ferma, per un po' non esisti più, sei una piccola parte di un tutto tanto più grande di te, percepisci equilibri e flussi che fanno parte della vita del bosco... almeno per un po'

Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2007 : 20:19:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di franci:

Bellissime immagini nelle tue parole, Beppe...
è anche bello leggere come sono diversamente "assimilate" da chi le legge.
A me, per esempio, ha ricordato una delle cose che mi piace di più fare quando sono sola nel bosco, in un angolino riparato: ma appoggio con la schiena a qualche vecchio albero, chiudo gli occhi e mi lascio andare, fino a diventare albero io stessa.
Il tempo si ferma, per un po' non esisti più, sei una piccola parte di un tutto tanto più grande di te, percepisci equilibri e flussi che fanno parte della vita del bosco... almeno per un po'

Franci
Morbegno (SO)


è un qualcosa che succede anche a me, piuttosto spesso, specie quando vado nei miei luoghi di meditazione sulla scogliera a precipizio sul mare. Il luogo delle palme nane.
Mi abbandono alla mia riflessione e divento anch'io rupe, scoglio, onda del mare, vento.
E' l'universo che entra in me ed io entro in lui. Anche nella pietra che in quel momento si anima e fa da tramite.
Ti capisco benissimo Franci.

Una buona serata,
Beppe


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

ametista
Moderatore


Prov.: Padova

Regione: Veneto


6209 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2007 : 01:36:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di franci:

... mi appoggio con la schiena a qualche vecchio albero, chiudo gli occhi e mi lascio andare, fino a diventare albero io stessa.
Il tempo si ferma, per un po' non esisti più, sei una piccola parte di un tutto tanto più grande di te, percepisci equilibri e flussi che fanno parte della vita del bosco... almeno per un po'



stessa cosa che capita a me!!
è questo che non riesco a far capire a quelli che mi dicono: "ma perchè ti piace tanto andare nel bosco?"
io faccio di tutto per cercare di spiegarglielo ma non c'è niente da fare, non capiscono e non capiranno mai...

gente di città


Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2007 : 09:28:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ametista dice:


stessa cosa che capita a me!!
è questo che non riesco a far capire a quelli che mi dicono: "ma perchè ti piace tanto andare nel bosco?"
io faccio di tutto per cercare di spiegarglielo ma non c'è niente da fare, non capiscono e non capiranno mai...

gente di città



anche io sono di città, ma ho imparato a guardarmi dentro. A cercare la luce che ognuno di noi possiede.
Si tratta solo di volerla fare riaffiorare.
Il contatto con la natura è il viatico migliore.
Compenetrarsi in essa è il percorso da compiere per sentirsi parte integrante dell'umanità e dell'universo.

Una buona giornata
Beppe

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
Torna all'inizio della Pagina

franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio

Regione: Lombardia


1364 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2007 : 09:43:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ametista:

Messaggio originario di franci:

... mi appoggio con la schiena a qualche vecchio albero, chiudo gli occhi e mi lascio andare, fino a diventare albero io stessa.
Il tempo si ferma, per un po' non esisti più, sei una piccola parte di un tutto tanto più grande di te, percepisci equilibri e flussi che fanno parte della vita del bosco... almeno per un po'



stessa cosa che capita a me!!
è questo che non riesco a far capire a quelli che mi dicono: "ma perchè ti piace tanto andare nel bosco?"
io faccio di tutto per cercare di spiegarglielo ma non c'è niente da fare, non capiscono e non capiranno mai...

gente di città




"Un fiore perfetto è una cosa rara, potreste passare la vostra vita anche cercandone uno solo e non sarebbe una vita sprecata"
(da L'ultimo samurai)

Link


E aggiungo questo, Marghe: i bambini spesso lo capiscono meglio.
Non è merito mio, ma quando li porto nel bosco loro in qualche modo percepiscono il mio sentire e lo apprezzano.
Sai quante volte vengo a sapere che poi ci vogliono tornare ancora e ancora con i loro genitori e questi, se sono bravi genitori, li assecondano, ma sbuffando un po' e dicendo:"Ma cosa troverete mai in questo bosco?".
Per loro sono solo un po' di alberi e fastidiosi insettini.
Per i bambini...


Franci
Morbegno (SO)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net