testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 l'improbabile trio (oche domestiche o selvatiche)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2017 : 18:52:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Con gli anatidi c'é da andare in crisi. Questa mattina all'Oasi del lago di Penne, ridotto ai minimi termini per ciò che riguarda l'acqua, ho ripreso questo terzetto eterogeneo (foto 1 + 2).
Premesso che per localizzazione escluderei che fossero oche del contadino in tournee, giacché non vi sono fattorie nelle vicinanze; al tempo stesso in questo fritto misto non hanno assolutamente il look di oche selvatiche. Sono stato attirato perché quella a destra ha moltissime analogie con la mia oca di Tolosa, ma le altre due puzzano di falso.
In sintesi la domanda é questa quella a destra potrebbe essere un'oca selvatica? In caso affermativo potrebbe essersi aggregata alle altre due un tempo domestiche poi magari inselvatichite?
Immagine:
l''improbabile trio (oche domestiche o selvatiche)
89,55 KB

taipan

taipan
Utente Senior

Città: montesilvano
Prov.: Pescara


535 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2017 : 18:56:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ed ecco la terza
Immagine:
l''improbabile trio (oche domestiche o selvatiche)
246,49 KB

taipan
Torna all'inizio della Pagina

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


13047 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 ottobre 2017 : 23:47:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Enzo, delle prime due non saprei se quella di destra sia una selvatica o meno perchè pur avendone viste parecchie di selvatiche all'Isola della Cona non saprei se è possibile dire con certezza che lo sia.
Quella di sinistra mi pare un'oca di quelle ornamentalli.
sentiamo gli esperti.

Gabriele
Crema ( Cr )

Visita il mio sito
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net