testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 Camoscio: la fine del Re
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2017 : 15:37:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti,

durante una recente escursione mi sono recato in una zona piuttosto "nascosta" e sconosciuta ai più, per poter osservare un grosso maschio di camoscio su delle roccette basse, che aveva la tendenza da qualche anno a non fuggire, rimanendo guardingo ma ben osservabile. Le corna maestose e l'imponenza me l'avevano fatto amare..

Con enorme dispiacere, non appena entrato nella "gola" rocciosa (con fondo erboso attraversato da un rio) ho immediatamente scorto i resti dell'ungulato..

Purtroppo non riesco a trovare le foto in vita di questo camoscio, disperse insieme all'hard disk nel recente trasloco (ma verranno ritrovate e condivise). Però ho deciso di mostrarvi la sua imponenza e quella del suo trofeo, che ovviamente mi sono portato a casa. Trovo spesso palchi e trofei, ma questo ha un significato davvero importante per me, e sono contento che la natura mi abbia concesso l'onore di questoritrovamento..

Così come l'ho avvistato..


Immagine:
Camoscio: la fine del Re
182,26 KB

Presentava la base di un corno spezzato, segno di una caduta dalle pareti alte circa 40 metri...


Immagine:
Camoscio: la fine del Re
215,44 KB

Modificato da - nero441 in Data 08 agosto 2017 15:38:02

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2017 : 15:39:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahimè non riesco in nessun modo a inserire le foto orientate correttamente, ma spero che riescano lo stesso a rendere l'idea..


Immagine:
Camoscio: la fine del Re
115,64 KB


Immagine:
Camoscio: la fine del Re
123,82 KB
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1390 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 agosto 2017 : 17:57:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In effetti ha delle corna imponenti, quasi da camoscio appenninico. Hai trovato solo il cranio o anche altri resti?

Marco
Link
Camoscio: la fine del Re
Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2017 : 15:05:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marcospada:

In effetti ha delle corna imponenti, quasi da camoscio appenninico. Hai trovato solo il cranio o anche altri resti?


C'era buona parte dello scheletro disseminato nel prato. Se guardi la prima foto infatti puoi ad esempio notare alcune vertebre posizionate subito sotto il cranio
Torna all'inizio della Pagina

cri87
Utente V.I.P.

Città: Sondrio


482 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 agosto 2017 : 11:02:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quanti anni aveva?

Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 agosto 2017 : 13:07:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cri87:

quanti anni aveva?


14!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net