testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Helix sinistrorsa
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vill
Utente Senior

Città: Castelnovo di Sotto
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


638 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 agosto 2016 : 08:24:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Un'amico mi ha inviato le foto di un esemplare sinistrorso di Helix cfr. pomatia, rinvenuto in provincia di Piacenza a quota 250/280 mslm., l'esemplare misura H 39mm dia. 43mm.
Può essere H. pomatia, escluderei H. lucorum e H. cincta per la colorazione del labbro.

Immagine:
Helix sinistrorsa
149,3 KB

Viller

SnailBrianza
Moderatore


Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1619 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 settembre 2016 : 19:59:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me sembra una Helix pomatia. Per facilitare il riconoscimento mi sono permesso di capovolgere la foto.

Helix sinistrorsa


Vittorio


"Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi." (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

vill
Utente Senior

Città: Castelnovo di Sotto
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Emilia Romagna


638 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 settembre 2016 : 09:17:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Vittorio,
in effetti capovolgendo l'immagine la situazione è più chiara, l'avevo fatto ma non l'ho postata. Grazie per la conferma.

Viller

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net