testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Microscopio, mi date un consiglio?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbubs87
Utente nuovo

Città: udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2016 : 17:43:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti! Io vorrei acquistare un microscopio, ma è un argomento a me sconosciuto e sto trovando un pò di difficoltà nella scelta. Sono un veterinario e mi servirebbe un microscopio che come qualità sia simile al nikon eclipse e200 (perchè conosco solo quello..) ma che magari costi meno. Cioè, ci sono altre marche che fanno modelli simili ma più economici? Perchè il mio budget è 200-300 euro e sono disposta a comprarlo usato, ma mi sto rendendo conto che i soldi comunque non basterebbero.
Grazie per l'aiuto!

mauro boller
Utente Senior

Città: treviso
Prov.: Treviso

Regione: Italy


518 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2016 : 20:43:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io ho acquistato su ebay un ottimo leitz wetzlar trino oculare per 250 euro in ottime condizioni obiettivi 3.5 10 45 100 x usato dal laboratorio di una clinica tedesca fino al 2006 ha 60 anni ma è il mio bambino è da capire l'uso che devi farne del micro.ematologico .citologico ,infestanti? i nikon anche usati costano una cifra!! ne ho visto uno in vendita usato per soli 18.000 euro!contatta enotria che per i microscopi è un must. per la cifra che proponi forse trovi anche un vecchio zeiss. evita i cinesi a basso costo e prestazioni CONTATTA ENOTRIA!!!!! CIAOOOOO(IL MIO BAMBINO)
Immagine:
Microscopio, mi date un consiglio?
46,97 KB

Torna all'inizio della Pagina

mauro boller
Utente Senior

Città: treviso
Prov.: Treviso

Regione: Italy


518 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2016 : 21:08:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
SPECIFICA L'USO CHE NE DEVI FARE COSI CHI NE SA' MOLTO PIU' DI ME TI PUO' AIUTARE .CIAO(NEMATODE:INFESTANTE VEGETALE E ANIMALE)
Immagine:
Microscopio, mi date un consiglio?
181,73 KB

Torna all'inizio della Pagina

mauro boller
Utente Senior

Città: treviso
Prov.: Treviso

Regione: Italy


518 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 luglio 2016 : 22:31:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
prova a fare questa richiesta a vitusia chumak o guido gherlenda o a maurizio cazzanigo umbertino lasorda eccellenti microscopisti.ariciaoo

Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2016 : 00:10:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, Mauro è stato troppo gentile a mettermi nel gruppetto degli ottimi, per certo il suo consiglio di rivolgerti a Enotria (Andrea Bosi) è da seguire, la sua esperienza è insuperabile e ogni tanto gli cresce un buon microscopio usato ma sicuramente in ordine (il rischio dell'acquisto on line, magari da privati, è quello di trovarti con un buon microscopio che però ha bisogno di quella manutenzione che solo una persona del mestiere è in grado di fare).
Il microscopio di Mauro è, nonostante gli anni, uno strumento eccellente, con una meccanica ben superiore alla media dei microscpi di classe media odierni, le ottiche sono ottime ed in ogni caso facilmente reperibili, però il prezzo che ha pagato è difficilmente ripetibile per un microscopio così in ordine e completo di testa trinoculare.

Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E

Modificato da - Guido Gherlenda in data 30 luglio 2016 00:11:09
Torna all'inizio della Pagina

mauro boller
Utente Senior

Città: treviso
Prov.: Treviso

Regione: Italy


518 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2016 : 22:02:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quello che è dovuto è dovuto! a prescindere dalle questioni personali le tue immagini sono stupende:la classe non è acqua!!! ai ragione:il mio è n bravo "bambino" è la web che è una così così. o visto cose stupende che in web fanno piangere devo cambiare il 45 x perché penso problems.stò cercando un 25x .se sei daccordo ti richiederò amicizia e ....pace fatta.fammi sapere (non darmi del lei:mi fai sentire vecchio:)))))

Torna all'inizio della Pagina

Guido Gherlenda
Utente Senior


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


2066 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2016 : 22:23:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me sarà un piacere, il mio più grande pregio è il mio peggior difetto: quello che dico/scrivo è quello che penso, non per questo però ci si deve offendere, lo scopo non è mai insultare, so di essere presuntuoso ma spero sempre che alcuni miei consigli siano utili così come io apprezzo critiche e suggerimenti.


Guido Gherlenda
45°46'38.85"N 12°28'59.46"E
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net