testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Resti di volatile in alta montagna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorenza
Utente Junior

Città: pino torinese
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


60 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 luglio 2016 : 22:15:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve. domenica durante un'escursione al Colle di Nivolet (Parco N.Gran Paradiso, sopra Ceresole Reale, TO), preoo i laghi Rosset, quota circa 2.600/2.700 mt.) ho trovato i resti di un volatile abbastanza grosso, ma non era rimasto che un mucchietto di piume ed un teschio. Il teschio era lungo circa una dozzina di cm. Le penne bianche e grige mi hanno fatto pensare ad un Airone Cenerino ma osservando il teschio bene, con delle immagini, vedo che non combacia. Non mi sembra nemmeno un gabbiano reale, che transitano in migrazione, ed erano le due specie più probabili. Cosa ne pensate?
Tra l'altro qualche penna era all'ingresso di una tana a circa un metro o due di distanza (lì è pieno di marmotte, ma quella non pare una tana di marmotta). Ci sono anche volpi naturalmente.
Allego anche foto dell'ambiente
Grazie.
Immagine:
Resti di volatile in alta montagna
258,34 KB
Immagine:
Resti di volatile in alta montagna
149,76 KB
Immagine:
Resti di volatile in alta montagna
224,07 KB
Immagine:
Resti di volatile in alta montagna
163,24 KB
Immagine:
Resti di volatile in alta montagna
138,85 KB

Lorenza

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 luglio 2016 : 17:31:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io direi gabbiano reale,le dimensioni ci sono,la colorazione del piumaggio anche e come hai detto tu ,è presente in zona durante la migrazione ma anche per soste più o meno lunghe...
ciao
Moreno

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net