testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Acari
 cosa sono ? Zecche (Isodida - Argasidae: cfr. Argas sp.)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorex
Utente nuovo

Città: verona


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2016 : 18:28:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo del forum e mi sono iscritto per avere aiuto nel capire che insetti sono quelli che, da più di una settimana, hanno deciso di abitare a casa mia.

Premetto che sono sbucati dal nulla, invadendo la camera dei bimbi, in modo massiccio una sera della scorsa settimana e la caratteristica è che erano di diverse dimensioni... da quasi impercettibili alla vista a dimensioni ben più grandi.

Vi allego una foto per quando ho potuto scattare con il cellulare.

Ad oggi la quantità è notevolmente diminuita, tuttavia qualcuno lo trovo ancora a passeggio sui comodini.

Vi prego aiutatemi a capire cosa fare, anche perchè sono localizzati solo nella camera dei bimbi.

PS: scusate la scarsità di dettagli e descrizione ma questo proprio non è il mio campo

Immagine:
cosa sono ?  Zecche (Isodida - Argasidae: cfr. Argas sp.)
232,9 KB

Modificato da - vladim in Data 13 luglio 2016 05:30:23

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32697 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 giugno 2016 : 23:56:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalla foto si vede veramente poco. Mi sembra che abbiano 6 zampe e quindi dovrebbero essere insetti e non acari.
Forse, Psocotteri.
Torna all'inizio della Pagina

lorex
Utente nuovo

Città: verona


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2016 : 12:07:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
hai ragione...la foto non rende benissimo.

con questa sono forse più riconoscibili?

niente da fare...si sgrana parecchio la foto.

Immagine:
cosa sono ?  Zecche (Isodida - Argasidae: cfr. Argas sp.)
201,74 KB


Modificato da - lorex in data 21 giugno 2016 12:08:56
Torna all'inizio della Pagina

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32697 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 giugno 2016 : 00:25:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbero essere anche dei Tingidae ..... ma dalla foto non si vede.
Torna all'inizio della Pagina

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11306 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2016 : 09:16:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lavorando con un po' di fantasia in quest'ultima foto mi sembra di intravedere un acaro, sbaglio?

ciao

ang



Anche se nessuno di noi sa esattamente dove sta andando o dove andrà a finire.....comunque lascerà la sua indelebile striscia di bava (Beppe/papuina)
Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2016 : 16:59:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ang:

lavorando con un po' di fantasia in quest'ultima foto mi sembra di intravedere un acaro, sbaglio?


Forse potresti aver ragione:


Immagine:
cosa sono ?  Zecche (Isodida - Argasidae: cfr. Argas sp.)
32,82 KB

Torna all'inizio della Pagina

ValerioW
Moderatore


Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


8046 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 luglio 2016 : 20:27:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai per caso nidi di volatili tipo piccioni vicini alle finestre? Dal crop di Vladim appare chiaramente essere un acaro, e direi anche zecca. Temo fortemente siano argasidi (zecche). Per lavoro mi sono occupato di vari parassiti che i piccioni si portano dietro e poi 'condividono' con noi

爱 自 然
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net