testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   MAMMIFERI
 Ungulati
 caprioli nuovamente in libertà
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

samu150903
Utente Junior

Città: modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


34 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2016 : 15:02:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

domenica 12 giugno nei pressi delle Piane di Mocogno (MO) ho assistito alla liberazione di 4 caprioli curati dal Pettirosso dopo gravi incidenti .
questo mio post serve a sensibilizzare le persone a una guida più sicura per evitare questo tipo di danneggiamento a danno degli animali
Immagine:
caprioli nuovamente in libertà
92,38 KB

samu150903
Utente Junior

Città: modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


34 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 giugno 2016 : 15:04:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
caprioli nuovamente in libertà
88,82 KB
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 giugno 2016 : 01:55:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Speriamo stiano bene......
sicuramente la disattenzione degli automobilisti è la prima causa di investimento, ma più volte anche io, che di notte soprattutto tendo a guidare al centro della carreggiata (naturalmente se non ci sono altre macchine ) per avere il tempo di frenare o curvare nel caso un animale sbuchi all'improvviso, ho rischiato spesso di investirli...addirittura conosco casi alle Foreste Casentinesi di cervi che sono saltati persino sopra al tettuccio della macchina poiché erano sul ciglio di un piccolo muretto...

Torna all'inizio della Pagina

cri87
Utente V.I.P.

Città: Sondrio


482 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2016 : 11:02:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si la prudenza va sempre bene, ma ci sono dei casi in cui è inevitabile investirli. A mio zio anni e anni fa gli è saltato un cervo sul cofano, macchina demolita. E a un mio conoscente gli è saltato sul tetto è caduto affianco all'auto e arrabbiato gli ha dato una scornata alla fiancata. Io personalmente ho rischiato con tre femmine di cervo, ferme in mezzo alla strada intente a leccare il sale proprio dietro ad una curva.

Spero che i capriolini se la cavino, non sempre è semplice recuperarli e reintrodurli in natura...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net