testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Come dissuadere i Merli ed allontanarli dal mio giardino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gianduia
Utente nuovo

Città: Collegno
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


3 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 maggio 2016 : 18:29:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti !!!

Nel mio giardino che ho in Valle d'Aosta a settembre sono arrivati i Merli.....
Questo inverno hanno zampettato-scavato in tutte le aiuole e tutti i fiori seminati in autunno (viole, margheritine, eccetera) sono andati distrutti
e diverse piantine di fiori perenni (Cuphea, Lithodora, Icaori, eccetere) sono state parzialmente sradicate cosi' il gelo le ha fatte morire.

In primavera riseminato e ripiantato, come deterrente abbiamo usato pennacchi vari, strisce ricavate da fogli di alluminio per alimenti, e molte girandole,
e pareva che si fossero spostati, ma sono ritornati!!!

Tra poco inizieranno a maturare i vari frutti di bosco ed ho paura che me li mangino tutti !!!

Ho provato con i dissuasori ad ultrasuoni che usiamo (con successo) per allontanare dal giardino cani e gatti, ma i Merli NON li sentono.....

Qualcuno sa dirmi come allontanare i Merli dal mio giardino senza usare la doppietta del nonno o tagliole

Grazie

Ciao a tutti
Gianduia

QQ7
Utente Junior

Prov.: Pisa

Regione: Toscana


80 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 maggio 2016 : 23:09:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso che il modo migliore per allontanarli sia provare a fotografarli...a me funziona sempre questa tattica ... anche troppo

Ciao,
QQ7.

Torna all'inizio della Pagina

baudino
Moderatore

Città: Robilante
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


3969 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2016 : 00:09:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, anch'io come te ho un orto giardino sulle Alpi e anch'io ho dei merli che vengono a visitarlo (personalmente trovo che sono belli e danno allegria). Lo fanno anche le talpe (e prediligono i luoghi dove ho appena seminato) e ..ma la lista sarebbe troppo lunga per cui mi fermo qui. Ho notato che quando nell'orto si aggira il gatto o i gatti (sono tre) i merli si tengono alla larga (e fanno bene perchè chi non lo ha fatto ormai non cinguetta più). E' vero, i gatti possono recare danni al giardino ma sono davvero minimi. E poi la filosofia che da tempo adotto è questa: di quello che coltivo soltanto una parte è per me. Il resto, che è poi la maggior parte, è per tutti gli altri, inclusi i gatti e i merli, le talpe, i grillotalpa, le lumache e...la grandine. Dei dieci Nasturzi seminati ne fioriranno solo quattro o cinque ma vuoi mettere la pace e la serenità che dà questa condivisione?

bruno
Torna all'inizio della Pagina

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2016 : 00:48:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di baudino:

... Ho notato che quando nell'orto si aggira il gatto o i gatti (sono tre) i merli si tengono alla larga (e fanno bene perchè chi non lo ha fatto ormai non cinguetta più)...

quindi rinuncia ai dissuasori e dissemina invece il giardino di cibo per gatti, in modo di averne il giardino pieno, dato che ai gatti i frutti di bosco non credo piacciano granché, e quindi di danni non fanno più di tanto

se i merli non sono, per l'appunto, "merli" capiranno da soli che non è aria

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare

Torna all'inizio della Pagina

michimor
Utente Senior


Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 maggio 2016 : 12:06:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualcuno sa dirmi come allontanare i Merli dal mio giardino senza usare la doppietta del nonno o tagliole



questa frase la potevi risparmiare!!!
Moreno

Link
Torna all'inizio della Pagina

Osprey56
Utente Senior


Città: Lodi
Prov.: Lodi

Regione: Lombardia


1031 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2016 : 13:00:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"Qualcuno sa dirmi come allontanare i Merli dal mio giardino senza usare la doppietta del nonno o tagliole"

Caro Gianduia, premesso che, come ho evidenziato, NON ti consiglio in alcun modo (neppure come estremo rimedio) di ricorrere ai metodi di tuo nonno anche perché ANDRESTI AD INFRANGERE LA LEGGE!.

Fatte questa dovuta premessa, come avrai anche letto sulle altre risposte, i Merli (o presunti tali, potrebbero anche essere Storni, ma non cambia il REATO)sono il male minore. Pure io sul mio balcone, quest'inverno, c'era un Merlo che mi buttava in giro tutta la terra e non per questo, lo devo uccidere.....
Forse, dovresti seguire il consiglio di attrarre i gatti, così tutto rientra nelle leggi della natura.

Medita, Gianduia, medita....
Ciao
Luca

"La natura non fa niente di inutile" (Aristotele)
Torna all'inizio della Pagina

baudino
Moderatore

Città: Robilante
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


3969 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 maggio 2016 : 20:54:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fotografati stasera nell'orto...
Immagine:
Come dissuadere i Merli ed allontanarli dal mio giardino
171,1 KB
Immagine:
Come dissuadere i Merli ed allontanarli dal mio giardino
167,46 KB

bruno
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net