testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gazza ladra in difficoltà
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Arianna2905
Utente nuovo

Città: Moncalieri
Prov.: Torino

Regione: Italy


2 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2016 : 11:43:36 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti,sono nuova del forum e mi sono iscritta apposta per chiedervi aiuto riguardo ad una gazza ladra.
L'ho trovata stamattina e l'ho dovuta raccogliere perchè non era ancora in grado di volare e c'erano dei gatti nei paraggi. Ora l'ho portata nella mia stanza e prima, che era dentro una grossa scatola,sono riuscita a darle un po' di carne e l'ha mangiata volentieri.
Solo che ora è uscita dalla scatola e si è rannicchiata in un angolo della stanza, come posso fare per non farle avere paura di me?
Ho visto in una discussione di diversi anni fa che altre persone addirittura facevano le foto con lei che stava sulla mano...

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 maggio 2016 : 20:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao.
L'ideale sarebbe portarla a un CRAS (centro recupero animali selvatici) dove le darebbero tutte le cure necessarie.


Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6697 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2016 : 17:16:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dalle tue parti (circa) c'è questo: Link

Accolgono anche animali selvatici, che lasciati gratuitamente alle loro cure verranno salvati e infine reimmessi in natura




Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2016 : 22:35:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Arianna,
benvenuta nel nostro Forum!
Come ti ha detto Dario, i CRAS sono tra le strutture più indicate e sono presenti in moltissime località.
Oltre a queste strutture, potresti provare a rivolgerti a qualche centro LIPU.
Questo è il sito della sede di Torino: Link
qui invece trovi un elenco delle varie sedi presenti in Piemonte: Link

Per quanto riguarda l'alimentazione, come tutti i Corvidi è una specie onnivora e apprezza molto la carne: quindi un po' di carne macinata dovrebbe andare bene. Domani sento una signora referente di una sede LIPU qui vicina e ti faccio sapere.
Ciao!
Enzo



Modificato da - Stregatto in data 22 maggio 2016 22:39:00
Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2016 : 23:06:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nel frattempo, potrebbe esserti utile questo: è un breve manuale di primo soccorso in Pdf: Link
dai un'occhiata anche a questi link:
Link
Link
Link
Ti segnalo anche questo volumetto: un piccolo manuale di pronto soccorso per animali selvatici: Link

Enzo

Torna all'inizio della Pagina

Stregatto
Utente Senior


Città: Arezzo


2187 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 maggio 2016 : 23:44:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa, dimenticavo: di animali selvatici si occupa anche il Corpo Forestale dello Stato. Qui trovi i recapiti di tutte le regioni d'Italia: ci sono tutte le province del Piemonte:

Link

Ciao!
Enzo

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net