testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Anfibi in attività
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 23:13:13 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

oggi dintorni di S. Giustino (Pg) pianura in alta val tiberina, ai confini con la toscana...i rospi comuni sono in piena attività: numerose le ovature in acqua


Immagine:
Anfibi in attività
162,32 KB

Link

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 23:13:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Anfibi in attività
149,34 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 23:15:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più in alto a circa 800 mt. verso Bocca Trabaria, al confine fra Toscana-Umbria-Marche : Tritoni crestati


Immagine:
Anfibi in attività
162,63 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 23:16:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
..e rane dalmatine...


Immagine:
Anfibi in attività
113,21 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 febbraio 2016 : 23:17:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Anfibi in attività
124,63 KB



Link

Modificato da - stefanovet1958 in data 20 febbraio 2016 23:17:48
Torna all'inizio della Pagina

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 21 febbraio 2016 : 08:25:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Evviva!
Sto aspettando anch'io questo momento, ma qui nella mia zona è ancora tutto fermo.
Abbiamo avuto un inverno senza neve e con pochissima, davvero pochissima pioggia: in giro è tutto secco, non c'è acqua nei fossi, non ci sono pozze temporanee... un disastro, non ricordo un inverno come questo e non so davvero come reagiranno gli anfibi.
Anche la mia pozza/stagno è in secca, ma questa settimana, perdurando il bel tempo, la riempirò artificialmente sperando che qualcuno voglia approfittare della cosa

Torna all'inizio della Pagina

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 febbraio 2016 : 11:37:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Finalmente piove!
Mai gioito tanto in via mia per il maltempo, e pare ce ne sarà per i prossimi tre giorni!
Ma la notizia è che mi riaggancio a questo post per dire che finalmente anch'io ieri sera ho visto la prima Rana dalmatina, e speriamo che sia solo l'inizio

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net