testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  INSETTI
   Mecoptera Megaloptera Neuroptera Raphidioptera Siphonaptera
 Neuroptera
 Uova di Pseudomallada (Chrysopidae)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pallinapalletta
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 12:22:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti, volevo condividere queste foto per chiedervi conferma che si tratti di uova di crisopa. Il mio dubbio nasce dal fatto che normalmente dovrebbero trovarsi sulle piante, invece me le ritrovo attaccate ai mobili di casa o sul soffitto . Sapete spiegarmi perchè me le ritrovo in casa? Ne ho trovati 5 al momento
Immagine:
Uova di Pseudomallada (Chrysopidae)
52,72 KB

Modificato da - vladim in Data 27 gennaio 2016 15:57:57

pallinapalletta
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 12:23:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Uova di Pseudomallada (Chrysopidae)
39,33 KB

Torna all'inizio della Pagina

pallinapalletta
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 12:25:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Uova di Pseudomallada (Chrysopidae)
59,84 KB

Torna all'inizio della Pagina

Hemerobius
Moderatore


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


4877 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 15:21:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Uova di Pseudomallada, un genere di Crisopidi. Nelle prime due foto sembrano proprio uova "piene", nell'ultima sgusciate. Ma quando le hai fotografate? Non è strano trovarle in casa (le Pseudomallada depongono ovunque e forse più in giro che sulle parti verdi delle piante), è strano se le stai trovando in questo periodo.
R
Torna all'inizio della Pagina

pallinapalletta
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


16 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 gennaio 2016 : 21:55:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quelle della prima e seconda foto le ho trovate circa un mese fa, mentre altri tre gruppi (di cui uno è quello nella terza foto) un paio di giorni fa. Ma magari erano li da un pò e non me ne ero accorta, anche se mi sembrerebbe strano perchè, benchè si tratti di un punto in alto del mobile, è abbastanza utilizzato.
Vedendo la foto della Pseudomallada, effettivamente, ricordo che me ne giravano un paio per casa verso ottobre ed oggi, sul muro delle scale del condominio, ho trovato un'exuvia che credo appartenga sempre a questo insettino.
Quindi se le uova sono schiuse mi devo aspettare "ospiti" volanti a breve?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net