testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Odonata
 Odonati del Friuli Venezia Giulia
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tiziano Fiorenza
Utente V.I.P.


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


292 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2016 : 16:08:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buon 2016!
E' con piacere che allego l'aggiornamento degli odonati del Friuli-Venezia Giulia pubblicato sulla rivista Gortania del Museo Friulano di Storia Naturale, a firma di Zandigiacomo, Chiandetti, Fiorenza, Nadalon, Uboni
Saluti

Tiziano Fiorenza

Acc! Purtroppo il PDF non si carica! Chiunque fosse interessato può richiedermelo. Saluti

TizNordESt

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2016 : 17:01:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Tiziano,
grazie mille per l'informazione sull'aggiornamento degli odonati che leggerò con calma.

Il tasto "Download full-test" presente in questa pagina consente di scaricare il file .pdf che non ha evidentemente un link diretto.

Un grazie con questa Brachytron pratense fotografata nel Biotopo Risorgine di Flambro - Talmassons (UD)

Brachytron pratense:
Odonati del Friuli Venezia Giulia


Brachytron pratense:
Odonati del Friuli Venezia Giulia

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 06 gennaio 2016 17:02:55
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2016 : 17:06:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sorge il dubbio che il riferimento al .pdf non sia quello giusto.
Aspettiamo le indicazioni di Tiziano.


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 gennaio 2016 : 18:36:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo piuttosto che sia questo qua

Grazie per l'interessante segnalazione, ho subito provveduto ad aggiungerlo alla BIBLIOGRAFIA ODONATOLOGICA





Gabri
Il mio blog: "Naturalisti Impiccioni"
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


10192 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 gennaio 2016 : 18:40:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spielhahn:

Credo piuttosto che sia questo qua

Grazie per l'interessante segnalazione, ho subito provveduto ad aggiungerlo alla BIBLIOGRAFIA ODONATOLOGICA





lo credo anch'io essendo la più recente.
Grazie!!!


Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link
Torna all'inizio della Pagina

Tiziano Fiorenza
Utente V.I.P.


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


292 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2016 : 21:47:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bello il 'pratense'. Effettivamente da noi è una specie abbastanza diffusa sebbene per lo più precocissimo! Lo potete scaricare su Link Odonata od Friuli Venezia Giulia: second update of Checklist and further remarks Odonati del friuli Venezia Giulia: secondo aggiornamento dalla check list e ulteriori osservazioni. Autori: Pietro Zandigiacomo, Ivan Chiandetti, Tiziano Fiorenza, Gessica Nadalon, Costanza Uboni. Allego una pagina interessante.
Saluti
Immagine:
Odonati del Friuli Venezia Giulia
221,77 KB

TizNordESt
Torna all'inizio della Pagina

Tiziano Fiorenza
Utente V.I.P.


Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


292 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 gennaio 2016 : 16:12:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, fo ricevuto alcuni messaggi che mi chiedevano il pdf del lavoro in oggetto, tuttavia al momento dell'incio ho avuto problemi con l'allegato ed ora non recuoero più i vostri messaggi.
Saluti

Modificato da - D21 in data 26 maggio 2017 10:31:47
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 gennaio 2016 : 12:14:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Tiziano Fiorenza:

Ciao a tutti, fo ricevuto alcuni messaggi che mi chiedevano il pdf del lavoro in oggetto, tuttavia al momento dell'incio ho avuto problemi con l'allegato ed ora non recuoero più i vostri messaggi.
Saluti




Da researchgate si riesce a scaricarlo (io sono riuscito).
Comunque, come ho detto, l'ho inserito (con link cliccabile) anche nella bibliografia odonatologica che tengo aggiornata qui su NM



Messaggio originario di spielhahn:

Credo piuttosto che sia questo qua

Grazie per l'interessante segnalazione, ho subito provveduto ad aggiungerlo alla BIBLIOGRAFIA ODONATOLOGICA






Modificato da - D21 in data 26 maggio 2017 10:32:05
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net