testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: TECNICHE DI MICROSCOPIA E STUDIO
 esseri non identificati
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcodrago
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 16:55:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, mi presento. Sono marco, 51 anni. Vivo a Roma e ho 2 figlie. Laureato in archeologia. Ho comprato un microscopio amscope per le mie bambine due giorni fa. Lo so, non è granché, ma ha il condensatore, il porta filtri, la luce led e costa solo 180 euro (comprese spedizione e dogana). Con un bresser bino ce ne volevano 330. E forse la qualità era la stessa.
Fatti i soliti esperimenti con sangue, cipolla e altre cose più facili ho provato a vedere cose viventi.
Ho fatto un video col cellulare dall' oculare per mostrare questi "missili" che ho trovato con ingrandimento 400x. Sono troppo piccoli per essere quello che volevo trovare (parameci, amebe, etc.).
vi do' il link al video, dura solo 7 secondi (è difficile centrare l'oculare a mano...).
Link
Acqua presa da sottovaso con terriccio e foglie, ma siccome era quasi secco e non potevo aggiungere acqua potabile per via del cloro ho aggiunto acqua di bollitura della pasta raffreddata. Quindi potrebbero essere microorganismi creatisi in quell'acqua. Qualcuno sa dirmi cosa ho trovato? Sono troppo piccoli per vedere gli organi e sono a forma di baco da seta alcuni e di bastoncelli gli altri. Sono protisti di ordine di grandezza inferiore o batteri?

marcodrago
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 dicembre 2015 : 17:14:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mi sono accorto di aver sbagliato sezione, come si può cambiare?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net