testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Fatte con noccioli: volpe e tasso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2015 : 01:07:23 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buonasera a tutti,

la scorsa settimana in zona Bardonecchia (TO) mi sono imbattuto in molte fatte come quelle che ho fotografato.. potrebbero essere di cinghiale? Non ricordo di averne mai viste di simili, ma davvero non riesco ad attribuirle ad altri animali, considerando le quantità e la diffusione in zona!




Immagine:
Fatte con noccioli: volpe e tasso
233,92 KB


Immagine:
Fatte con noccioli: volpe e tasso
232,43 KB

Modificato da - Andrea Boscherini in Data 01 agosto 2015 16:23:03

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3474 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 luglio 2015 : 15:43:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma che dimensioni hanno?
non sembrano dello stesso tipo di animale;
la prima potrebbe essere anche volpe, proprio stamattina in montagna ne ho viste tante proprio con noccioli simili;
la seconda, sia per la notevole quantità che per il fatto di sembrare adagiata su fatte precedenti in una sorta di conchetta, potrebbe essere di tasso;

buona serata

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3976 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 luglio 2015 : 21:58:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

ma che dimensioni hanno?
non sembrano dello stesso tipo di animale;
la prima potrebbe essere anche volpe, proprio stamattina in montagna ne ho viste tante proprio con noccioli simili;
la seconda, sia per la notevole quantità che per il fatto di sembrare adagiata su fatte precedenti in una sorta di conchetta, potrebbe essere di tasso;

buona serata


Concordo su tutto

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 luglio 2015 : 13:44:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Onta e disonore su di me

In effetti sono stato "fregato" dai contenuti simili!!
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 agosto 2015 : 16:22:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si concordo anche io ai commenti precedenti

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net