testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 GEOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Aiuto!! Riconoscimento rocce
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

calcilutite92
Utente nuovo

Città: Milano


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2015 : 15:33:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti!! Sono una studentessa di architettura e sto frequentando un corso di restauro in cui devo analizzare e riconoscere pietre appartenenti a murature.
Non essendo esperta di rocce, ho dei problemi a riconoscere le pietre di cui vi allego le foto; le pietre fanno tutte parte di costruzioni in provincia di Milano e risalgono a epoche romane e/o medievali.
Non servono dettagli specifici, solo un'indicazione sul tipo di rocce di cui si potrebbe trattare e se sapete esattamente il nome, tanto meglio!
Grazie mille a quanti mi aiuteranno!!
Immagine:
Aiuto!! Riconoscimento rocce
192,9 KB
Immagine:
Aiuto!! Riconoscimento rocce
183,75 KB
Immagine:
Aiuto!! Riconoscimento rocce
180,23 KB
Immagine:
Aiuto!! Riconoscimento rocce
136,79 KB
Immagine:
Aiuto!! Riconoscimento rocce
159,22 KB

Pezzo da Gaeta
Utente Senior


Città: Lecco
Prov.: Lecco

Regione: Lombardia


2267 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2015 : 18:28:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima di tutto Benvenuta!

Le rocce che proponi era forse meglio se ne postavi una alla volta ma procediamo o cerchiamo di procedere.