testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Impronte di???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cri87
Utente V.I.P.

Città: Sondrio


482 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2015 : 20:37:26 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Qualche giorno fa sono andata al mio campo di patate e ho trovato una bella sorpresa. Qualche bell'"animaletto" ha pensato bene di paasarci in mezzo. Le impronte sono grandi e come riferimento dimensionale ho messo una mia scarpa n°38,5 (24.5 cm)

Qualcuno sa dirmi di cosa sono?


Immagine:
Impronte di???
201,63 KB

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 maggio 2015 : 20:38:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' stranissima! Hai altre foto??
Torna all'inizio della Pagina

cri87
Utente V.I.P.

Città: Sondrio


482 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 maggio 2015 : 20:39:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ed ecco un altra foto senza riferimenti ma tanto è grande uguale


Immagine:
Impronte di???
183,84 KB

Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3975 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 maggio 2015 : 05:42:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La seconda non mi dice nulla. La prima orma, invece, mi da l'impressione di essere stata prodotta da un cavallo con relativo ferro allo zoccolo....

ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

cri87
Utente V.I.P.

Città: Sondrio


482 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 maggio 2015 : 11:00:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di nero441:

E' stranissima! Hai altre foto??


No non ho altre foto, ho fatto solo quelle due.

In effetti l'ipotesi del cavallo è la più plusibile, ed è quella che ho pensato appena le ho viste. Non molto lontano dal mio campo c'è un cavallo, ma speravo che non ci fosse gente così intelligente da farlo passare in mezzo a un campo di patate . Comunque tutte le impronte fotografate sono delllo stesso animale perchè erano in sequenza.

Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2015 : 11:12:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aaaah ecco mancava questo piccolo dato ambientale
Torna all'inizio della Pagina

funghimundi
Utente V.I.P.


Città: Sassuolo

Regione: Emilia Romagna


484 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 maggio 2015 : 23:48:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
cavallo??? secondo me proprio no, ne non ferrato ne tanto meno ferrato

il cavallo ha lo zoccolo intero (unico dito che poggia=perissodattili) e non sdoppiato (2 dita = artiodattili) come secondo si vede abbastanza bene nella seconda immagine;

dunque data la dimensione direi bovino

La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2015 : 00:50:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche secondo me la parte anteriore dell'impronta è a sinistra… Personalmente penserei ad un vitello, è possibile?


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 maggio 2015 : 12:09:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche per me orme sovrapposte di bovino...

Luca
Torna all'inizio della Pagina

cri87
Utente V.I.P.

Città: Sondrio


482 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2015 : 11:23:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Anche secondo me la parte anteriore dell'impronta è a sinistra… Personalmente penserei ad un vitello, è possibile?


Non escludo nulla visto le dimensioni! Vicino c'è una stalla con bovini e una con un cavallo. Però non capisco perchè l'abbiano fatto passare di li e soprattutto in un campo di patate!!! Il campo si trova in un prato abbastatnza chiuso fra muretti e case e non son mai stati fatti pascolare ne bovini ne altro nei dintorni.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net