testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 INSETTI
 animali rossi piccolissimi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

michy12
Utente nuovo

Città: bergamo


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2015 : 12:03:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e volevo chiedervi, io abito in una villetta con giardino intorno, da una settimana circa mi sono accorta le sulle finestre e griglie che danno sul giardino ci sono attaccati tipo delle uova piccolissime biancheLink come nella foto e sia dentro casa visino alla finestra che fuori dei piccolisssimi animaletti neri, rosso scuro che camminano, non saprei quante zampe sembrano puntini rossi che se gli schiavvi lascinao una strisciata verde. sapreste dirmi cosa possono essere e come debellarli? grazie

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10098 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2015 : 13:14:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenuta!
La foto non si vede perché nel suo nome sono inclusi spazi: il nostro software visualizza le foto solo se il nome del file è composto esclusivamente da lettere non accentate o numeri, senza spazi, né parentesi, né altri segni.

Per inserire le foto bisogna usare le funzione "Allega files/immagini", facendo clic sulla scritta sotto alla finestra di composizione dei messaggi.
Tutte le istruzioni sono qui:
Link
Link
Link

Mi sono permesso di sistemare io la tua foto e di ricaricarla qui sotto.

Immagine di michy12:
animali rossi piccolissimi
71,12 KB


Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

Modificato da - Forest in data 20 aprile 2015 13:15:26
Torna all'inizio della Pagina

michy12
Utente nuovo

Città: bergamo


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 aprile 2015 : 14:35:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazieeeee...ecco perché non usciva la foto

pensandoci...potrebbero essere pidocchi delle piante le cui uova sono volate sul mio serramento?

Torna all'inizio della Pagina

michy12
Utente nuovo

Città: bergamo


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2015 : 10:05:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno a tutti
nessuno può aiutarmi su sti animaletti?

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2015 : 11:37:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Devi ammettere che dalla foto non si vede granché...
Non puoi scattarne una più ravvinata, in modo da distinguere qualcosa in quelle "macchioline?"

Torna all'inizio della Pagina

michy12
Utente nuovo

Città: bergamo


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2015 : 12:05:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quelle sono uova.
glia animaletti sono scuri piccolini che camminano e se li schiacci lasciano una striscetta verde.
ho provato a fotografarli stamattina ma sono piiiiiccoli come un puntino

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2015 : 12:39:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michy12:

quelle sono uova.
glia animaletti sono scuri piccolini che camminano e se li schiacci lasciano una striscetta verde.
ho provato a fotografarli stamattina ma sono piiiiiccoli come un puntino


Quindi le uova non sono state deposte dagli "animaletti", dato che sono più grandi.
Comunque, se non hai un obiettivo macro con cui prendere qualche foto, credo che non sia possibile soddisfare la tua curiosità.
Con un righello, puoi misurare uova e animaletti?

Torna all'inizio della Pagina

michy12
Utente nuovo

Città: bergamo


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 09:19:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le ouva e gli animaletti saranno grandi come un puntino , ho spruzzato sopra il ddt e le uova, dopo morte, sono diventate scure come quando diventano animaletti.
Ho chiesto al consorzio e mi ha detto che probabilmente sono... (cavoli non mi ricordo il nome) cmq sono gli animaletti dell'erba, indicano che l'erba è buona c'è un buon terriccio. Loro ora cercano il caldo e si son spostate sulle mie finestre perché è il luogo dove ora picchia sempre il sole. Non sono nocive non fan male....a me fan solo schifoooo. Potrebbero essere?

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 09:57:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posto un'immagine di un assembramento di afidi (quelli scuri).
Quelli che indichi come "animaletti" possono assomigliarvi?
A proposito, dici che "camminano": ma si muovono lentamente o velocemente?


Immagine:
animali rossi piccolissimi
175,46 KB

Modificato da - vladim in data 22 aprile 2015 09:59:16
Torna all'inizio della Pagina

michy12
Utente nuovo

Città: bergamo


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 10:27:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si muovono abbastanza veloce e se li schiacci (io li ho sulla finestra e in terra sul parquet x' lasciando la finestra aperta a vasistas entrano e caminano li vicino al serramento (non vanno in giro per la stanza x' il caldo è vicino al serramento) e se li schiacci lascino in terrà un segno verde. Saranno grandi 0,5 mm

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 10:29:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A parte il colore, non assomigliano a quelli della mia immagine?
Torna all'inizio della Pagina

michy12
Utente nuovo

Città: bergamo


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 10:47:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
i tuoi sono zummati giusto? potrebbero essere quelli solo che non riesco a zummarli perché non ho nulla x far foto e ingrandirli così, i miei sono proprio a palla riesco a intravedere che hanno le zampette ma sotto il busto

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 11:05:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non zoomati, ma ripresi con obiettivo macro.
Non conosci proprio nessuno che possa prestarti una macchina con obiettivo macro (o usarla lui stesso) in modo da vedere qualcosa, altrimenti credo che non sia possibile arrivare a nessuna conclusione, e i tuoi animaletti resteranno anonimi.
Come vedi qui sotto, con un macro, anche in 1/2 mm. si potrebbe senz'altro distinguere qualcosa.


Immagine:
animali rossi piccolissimi
190,78 KB
Torna all'inizio della Pagina

michy12
Utente nuovo

Città: bergamo


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 11:54:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stasera arrivo a casa e provo con la macchina di mio papà, nel frattempo guardo su internet se vedo foto simili.....aaaa sti animaletti mi fan morire. ieri sera gli ho spruzzato sopra il borotalco e tutti ko
grazie davvero per l'interessamento!!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 12:06:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michy12:
...ieri sera gli ho spruzzato sopra il borotalco e tutti ko
......


Guarda che l'etica del FNM non ammette l'uccisione volontaria di animali .
Soprattutto nel caso in cui non siano affatto dannosi, cosa molto probabile, anzi quasi certa, in questo caso.
Se poi li hai sterminati, se li fotograferai con la macchina di tuo padre, ci invierai una foto di un mucchio di...cadaveri?


Modificato da - vladim in data 22 aprile 2015 12:08:52
Torna all'inizio della Pagina

michy12
Utente nuovo

Città: bergamo


9 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 14:33:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vabhè ma non è che posso volare per chiudere le finestra e le griglie....

Torna all'inizio della Pagina

vladim
Moderatore trasversale


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


34172 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 aprile 2015 : 15:08:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di michy12:

vabhè ma non è che posso volare per chiudere le finestra e le griglie....


Accipicchia! Non credevo che fossi sottoposta ad una vera e propria invasione.
Intendiamoci, anch'io ammazzo le zanzare che entrano in casa, ma quelle...vogliono il mio sangue.
Dai, cerca di fotografarne qualcuno, così gli esperti potranno dargli un nome.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net