testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Montare uno scheletro
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ossivorus
Utente Junior

Città: rho
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


50 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2015 : 16:34:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Ho rinvenuto in un mio terreno in zona collinare uno scheletro completo di volpe
che vorrei recuperare e poi montare con adeguato filo di ferro. Ma quale tipo di collante è consigliabile per unire le varie ossa senza ricorrere al poraloid di non facile reperibilità ?

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 aprile 2015 : 21:34:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,

considerando le dimensioni delle ossa della volpe e dalla relativa facilità nel maneggiarle (non sono nè troppo piccole nè eccessivamente grandi) io direi possa andare bene la Loctite (SuperAttak) gel, che rispetto a quella classica liquida è più facilmente gestibile (non cola) e non lascia quei terribili aloni bianchi, anche se ci mette un po' di più ad asciugare.. Per quanto riguarda invece le ossa delle zampe e colonna vertebrale ti consiglio di facilitarti la vita facendovi passare all'interno un filo di metallo per strutturare l'intero scheletro. Io ho usato lo stesso procedimento con un tasso e il risultato mi soddisfa

Modificato da - nero441 in data 08 aprile 2015 21:35:38
Torna all'inizio della Pagina

empusapennata
Utente V.I.P.

Città: Pomezia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


193 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2015 : 23:06:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nero, visto che sto provando anche io a montare una volpe, potrestu mettere un paio di foto del tasso che hai preparato? Magari una intera e un particolare di una zampa? Mi sarebbe molto utile poterle vedere

Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2015 : 15:33:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di empusapennata:

Ciao Nero, visto che sto provando anche io a montare una volpe, potrestu mettere un paio di foto del tasso che hai preparato? Magari una intera e un particolare di una zampa? Mi sarebbe molto utile poterle vedere


Purtroppo ho regalato (per motivi di spazio ) lo scheletro ad un mio amico.. Posso chiedergli di scattare alcune foto ed inviarmele
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net