testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Un brutto quarto d'ora..
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo


2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2015 : 23:48:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ieri mattina ho sentito un incredibile frastuono provenire dalla sterpaglia che fiancheggia una strada periferica nei pressi della mia città. Incuriosito, mi sono avvicinato ed ho visto un merlo "agitarsi" su qualcosa che non riuscivo a focalizzare, nascosta com'era dalla vegetazione.Infastidito dalla mia presenza il merlo si è dileguato e, avvicinatomi ulteriormente, ho trovato un'altra bestiola, con la testa ed un'ala incastrati alla vegetazione.

Un brutto quarto d''ora..
234,32 KB

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo


2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2015 : 23:52:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sembrava morto, era immobile, ma, una volta liberata la testa, ha cominciato a dimenarsi e, sbloccata anche l'ala, se l'è letteralmente data a gambe levate, saltellando sul terreno.

Un brutto quarto d''ora..
211,39 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo


2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2015 : 23:56:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Un brutto quarto d''ora..
212,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo


2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2015 : 00:03:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia


Un brutto quarto d''ora..
137,68 KB
Credevo che l'altro merlo avesse tentato in qualche modo di aiutarlo, ma dopo aver visto le foto penso che si stessero azzuffando e che il sangue su ala e testa sia solo conseguenza di beccate. Mi auguro che l'ala non fosse rotta e che la bestiola sia riuscita in qualche modo a cavarsela.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9817 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2015 : 17:50:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che roba! Spesso sono proprio le specie più "miti" che quando lottano fra loro diventano fra le più violente!
Torna all'inizio della Pagina

Fabio Ballanti
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


544 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 marzo 2015 : 23:03:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh, aiutarlo mi pare molto buonistico come modo di vedere...
Invece è un ottimo documento sulla realtà ne' giusta ne' ingiusta, ne' buona ne' cattiva della vita selvatica.
Grazie

Fabio Ballanti
Torna all'inizio della Pagina

papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia


3408 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 marzo 2015 : 12:58:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabio Ballanti:

beh, aiutarlo mi pare molto buonistico come modo di vedere...
Invece è un ottimo documento sulla realtà ne' giusta ne' ingiusta, ne' buona ne' cattiva della vita selvatica.
Grazie
Perfettamente d'accordo
da Rubens
Torna all'inizio della Pagina

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo


2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 marzo 2015 : 01:24:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono d'accordo anch'io, anche se in un primo momento mi sono illuso di assistere ad una scena da libro Cuore.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Solaxart
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2269 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 marzo 2015 : 16:43:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensate al Pettirosso, carino, gentile e tenta di uccidere i rivali.


Andrea
____________________________________
Mio sito "Preboggion" Link
Torna all'inizio della Pagina

parnassius
Utente Super


Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


9817 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 marzo 2015 : 19:36:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra che Konrad Lorenz ne "L'anello di Re Salomone" abbia scritto una lunga discussione in cui mostrava come gli animali che sono dotati di "armi" particolarmente pericolose (quindi soprattutto i predatori) abbiano anche sviluppato atteggiamenti di sottomissione che bloccano l'aggressività dell'avversario. Le specie che invece contano soprattutto sulla fuga per sopravvivere invece generalmente non hanno questi comportamenti, perchè nelle lotte il più debole è comunque sempre in grado di scappare. Se però individui di queste specie vengono messi in ambienti chiusi o finiscono in trappola come in questo caso, il più forte continuerà ad attaccare probabilmente fino alla morte dell'altro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net