testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 id fatte
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arrampicatoreasociale
Utente V.I.P.


Città: anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2015 : 18:00:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

1) lunghezza circa 1/1,5 cm - alt. 400 metri zona urbanizzata


Immagine:
id fatte
242,15 KB

monti lepini forum Link
valle del sacco Link

arrampicatoreasociale
Utente V.I.P.


Città: anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2015 : 18:01:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
2) appennino laziale 900 metri circa


Immagine:
id fatte
292,59 KB

monti lepini forum Link
valle del sacco Link
Torna all'inizio della Pagina

arrampicatoreasociale
Utente V.I.P.


Città: anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 gennaio 2015 : 18:04:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
3) appennino laziale - alt- 900 metri - lunghezza circa 5 cm , depositata su osso di animale
Immagine:
id fatte
134,43 KB

monti lepini forum Link
valle del sacco Link
Torna all'inizio della Pagina

arrampicatoreasociale
Utente V.I.P.


Città: anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2015 : 21:06:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
up

monti lepini forum Link
valle del sacco Link
Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2015 : 20:58:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di arrampicatoreasociale:

up


Io direi.. la 2 di cinghiale, la 3 di tasso (per via di forma e colore). Per quanto riguarda la prima puoi descrivere il contenuto? Sembrano noccioline intere!
Torna all'inizio della Pagina

arrampicatoreasociale
Utente V.I.P.


Città: anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2015 : 12:19:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
sulla prima foto credo che le fatte fosse ormai già un po' "asciugate", ho visto un'altra foto che avevo è dovrebbero essere noccioli di ciliegia/amarena o simili.

monti lepini forum Link
valle del sacco Link
Torna all'inizio della Pagina

nero441
Utente Senior

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1228 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 maggio 2015 : 21:20:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di arrampicatoreasociale:

sulla prima foto credo che le fatte fosse ormai già un po' "asciugate", ho visto un'altra foto che avevo è dovrebbero essere noccioli di ciliegia/amarena o simili.


Allora con pochi dubbi, considerando le dimensioni molto contenute da te indicate, il tipo di alimentazione e la forma, direi rattus norvegicus

Link

Vedi anche a fondo pagina in questo link
Torna all'inizio della Pagina

arrampicatoreasociale
Utente V.I.P.


Città: anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2015 : 22:17:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok grazie, quello che pensavo anche io.

monti lepini forum Link
valle del sacco Link
Torna all'inizio della Pagina

nocino
Utente Senior

Città: Acquapendente
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4317 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 giugno 2015 : 18:15:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulla prima foto penso che ti sei confuso con le dimensioni...se sono noccioli di cieliegia solo quelli mediamente sono lunghi dai 3 ai 5 mm e qui ce ne sono diversi, quindi credo che le reali dimensioni siano maggiori per tanto visto il colore forma e "dimensioni" quasi sicuramente carnivoro...sul chi potrei azzardare sia volpe che un comune cane.
La seconda foto secondo me non è assolutamente di un cinghiale e penso anche in questo caso di un carnivoro, sul chi non saprei...se aveva un forte odore penetrante potrebbe essere anche di lupo.
Anche la terza di un carnivoro ma quasi sicuramente non di tasso...che normalmente fa le "latrine" buchette scavate a terra con escrementi all'interno, e comunque hanno una forma diversa, per il posto dove è stato lasciato sarei più per volpe ma con diversi dubbi.
Torna all'inizio della Pagina

arrampicatoreasociale
Utente V.I.P.


Città: anagni
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2015 : 10:44:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per la prima foto: noccioli di ciliegio/visciolo da 0,3cm non mi pare ce ne siano più di 4 o 5 in fila, quindi 0,3x5 = 1,5cm. non mi paiono sbagliate le dimensioni.

monti lepini forum Link
valle del sacco Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net