testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 da determinare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PaolaK
Utente V.I.P.

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


200 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2014 : 17:31:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Data la mia proverbiale allergia ai Chilostoma in cui o non riesco a cogliere le differenze o ne vedo troppe, chiedo il vostro aiuto per questi due esemplari. Purtroppo non ho dati certi sul luogo di provenienza, li ho trovati entrambi spiaggiati a Ca'Leri, in un tratto di mare interessato dalle foci del Brenta + Bacchiglione, Adige e Po, quindi bacini fluviali amplissimi.
Il primo ha un diametro di 23mm, il secondo di 20 mm.
Immagine:
da determinare
23,07 KB
Immagine:
da determinare
16,73 KB
Paola

fern
Utente Senior

Città: Vicenza


2326 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 settembre 2014 : 19:30:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono Chilostoma illyricum immaturi, che potrebbero essere stati trasportati da qualsiasi fiume del Veneto o del Friuli a nord del Po. Ciao,

fern
Torna all'inizio della Pagina

PaolaK
Utente V.I.P.

Città: Padova
Prov.: Padova

Regione: Veneto


200 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 settembre 2014 : 22:06:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, avevo anch'io un forte sospetto su illyricum, ma non conoscendo minimamente l'ambiente di provenienza non ho osato sbilanciarmi senza sentire il parere degli esperti. Grazie, Paola

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net