testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 CROSTACEI
 Magnosa o magnosella (a Lefkada)?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

progosk
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2014 : 13:05:27 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

In questo scatto di fortuna - fatto alla cieca, con flash (almeno credo), al limite della mia capacità di discesa di amatoriale fotografo in apnea (forse 4m?), istintivamente attratto da un buco sul fondo a uno dei grossi massi davanti alla spettacolare spiaggia di Porto Katsiki Link - abbiamo immortalato una cicala di mare.

Quale, esattamente?
Immagine:
Magnosa o magnosella (a Lefkada)?
283,72 KB

Modificato da - progosk in Data 28 agosto 2014 13:08:18

rpillon
Moderatore


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3825 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 agosto 2014 : 15:50:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Magnosa (Scyllarides latus).

Non l'ho ancora mai vista, neppure a Lefkada, ma le palette con bordo liscio che ha davanti sono piuttosto diverse da qualle con bordo frastagliato delle specie simili.

A Porto Katsiki non mi sono mai immerso perché quando sono ci sono stato il mare era troppo mosso. Non penso sia una spiaggia che ha spesso l'acqua calma.

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist
Torna all'inizio della Pagina

progosk
Utente V.I.P.

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


353 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 agosto 2014 : 16:22:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie dell'ID!

(Una curiosità a latere: ho messo un post su schiusa di nido caretta caretta nella sezione Rettili - è corretto, giusto? Il dubbio mi viene solo perché sono fondamentalmente marini - ma non trovo sottosezione dedicata a rettili marini/acquatici...)

Modificato da - progosk in data 28 agosto 2014 17:18:14
Torna all'inizio della Pagina

rpillon
Moderatore


Città: Oderzo
Prov.: Treviso

Regione: Veneto


3825 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 agosto 2014 : 19:42:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Secondo me la sezione più giusta è FAUNA E FLORA DEL MEDITERRANEO però non sei il solo ad aver inserito questa specie nella sezione RETTILI.
Ci sono pochi post al momento per fare una sezione specifica.

Roberto Pillon

Le mie foto su Fishbase Le mie foto su WoRMS Le mie foto su iNaturalist
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net