testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 AIUTO ragno!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Laura80
Utente nuovo

Città: Lucca
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2014 : 10:05:10 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno!
sono Laura e scrivo da Capannori, vivo in una zona appena fuori città, ma con tanti campi attorno, ho già scritto varie volte.
Oggi ho bisogno del vostro aiuto, perchè vorrei sapere se ci sono degli odori, colori, etc che attirano e/o allontanano i ragni da casa.
Ieri sera avevo invitato degli amici a casa, eravamo in molti e in casa c'era rumore, luce odori etc, nonostante questo ad un tratto dalla porta di ingresso ( che era aperta) è entrato un ragno molto grande , purtroppo i bimbi che erano in casa si sono subito molto spaventati e io l'ho dovuto portare fuori (mettendolo in un contenitore e liberandolo lontano dalla porta!) molto velocemente e non ho potuto fagli una foto.
Il corpo era lungo circa 2,5-3cm molto scuro marrone con striature, le zampe molto spesse e scure lunghe anche quelle come il corpo 2,5 cm circa.

Vorrei sapere come mai può essere stato attirato in casa, io amo tutti gli animali e gli insetti ma soffro anche un pò di aracnofobia, e se fossi stata sola non so se avrei avuto la freddezza di prendrlo....

Vorrei evitare che i ragni entrino in casa, come posso fare???

Grazie!!!

Modificato da - elleelle in Data 24 agosto 2014 18:24:18

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio


32716 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 agosto 2014 : 12:58:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I ragni non sono "attirati" come gli insetti dalle luci o da determinati odori.

I ragni che hanno una ragnatela fissa, di solito ci restano, tranne i maschi che spesso vanno in giro in cerca di femmine.

I ragni erranti come quello che hai descritto, e che, dalla descrizione, dovrebbe essere quello della foto che segue (Hogna radiata), appunto, errano in cerca di prede, e possono "erroneamente" entrarti in casa se hai un giardino.

Nessuna paura! Si tratta di ragni innocui. I ragni con veleno pericoloso sono altri (Latrodectus tredecimguttatus e Loxosceles rufescens).

b]Immagine:[/b]
AIUTO ragno!
187,06 KB

luigi

Modificato da - elleelle in data 24 agosto 2014 13:02:20
Torna all'inizio della Pagina

Laura80
Utente nuovo

Città: Lucca
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


12 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 agosto 2014 : 18:08:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per la risposta,
il ragno di ieri sera forse era un pò più "smilzo" di quello che hai postato tu, ma grazie per la informazioni!!! C'è comunque qualche cosa che posso usare per allontanare i ragni? Magari delle piante aromatiche, oppure degli oli essenziali che loro non gradiscono? grazie!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net